mercoledì 23 agosto 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/Dopo la sconfitta con i "Viola" la temibile trasferta con la Lazio.

                         RUGBYTOTALE & SOCIALE

Il capitombolo con la Fiorentina è passato, ed ora bisogna rimettersi in carreggiata affrontando in trasferta un confronto estremamente delicato. Per il Genoa la partita programmata per domenica prossima (ore 20,45 arb. Livio Marinelli di Tivoli) allo Stadio Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri, non si presenta certo tra i piu’ facili. Del resto il calendario per i rossoblu non appariva dei piu’ agevoli al momento della pubblicazione ufficiale. 


             (Albert Gudmundsson in allenamento al "Signorini" di Pegli - FOTO GENOA CFC)

Affrontare di seguito l’esordio a Marassi con una Fiorentina già ben inquadrata in Serie A, una Lazio che persa inaspettatamente la partita di Lecce non vede l’ora di muovere la graduatoria, e poi seconda trasferta consecutiva in quel di Torino, con ritorno a Genova alla quarta giornata con i Campioni d’Italia in carica del Napoli, non sembra proprio che la sorte abbia favorito i neopromossi rossoblu di Alberto Gilardino. Tra l’altro l’allenatore biellese si è ritrovato ad esordire con i viola con una formazione  priva dei due squalificati Strootman e Sabelli, con alcuni atleti non proprio in grande forma, e tutto sommato con qualche dubbio sull’inserimento dei nuovi arrivati. Ma l’uruguagio Allan Matturro, Campione del Mondo Under 20, ancora in forza al Genoa potrebbe venir bene alla traballante difesa, ma sembra che possa addirittura cambiare destinazione! A Roma dovrebbe esordire l’ucraino Ruslan Malinovski che in coppia con Mateo Retegui potrebbero dare noie alla difesa laziale, a Lecce apparsa poco credibile.


              (Il belga Koni De Winter in allenamento al "Signorini" di Pegli - FOTO GENOA CFC)

E Junior Messias, solo il nome che porta dovrebbe regalare qualche speranza in piu’ ai fans della calorosa gradinata nord, sempre molto vicina alla squadra, è in procinto di entrare in gioco? Purtroppo la campagna acquisti non è risultata agevole, troppa la concorrenza, pochi gli atleti disponibili veramente adatti ai programmi di un Genoa che proviene comunque da un Campionato di Serie B dove ha dettato legge soprattutto da meta’ stagione. C'è molta attesa su quale formazione scendera' in campo domenica sera all'Olimpico. Dopo la prima giornata di Campionato in Serie A la classifica vede al comando Fiorentina, Juventus, Napoli, Milan, Atalanta, Inter, Lecce e Verona punti 3, Roma, Salerno, Cagliari e Torino punti 1, Lazio, Empoli, Frosinone, Bologna, Monza, Sassuolo, Genoa e Udinese punti 0. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...