Risalire dopo solo un’anno dalla Serie B non era certo facile per il Genoa, ma i rossoblu’ di Alberto Gilardino hanno fatto centro evitando anche i rischiosissimi play-off. La Serie A TIM è ovviamente maggiormente difficile, i vari compagni di viaggio non fanno sconti, e lo si è visto ampiamente con il negativo esordio casalingo con la Fiorentina, ma l’imprevedibile è successo!
(Albert Gudmundsson una vera spina nel fianco dei laziali)
La riscossa è arrivata subito grazie ad una prestazione eccezionale offerta a Roma con una Lazio affamata di punti, e proveniente anch’essa da una inattesa sconfitta in quel di Lecce. Il “Grifone” c’è, il carattere che da sempre ha contraddistinto le formazioni del Genoa è letteralmente esploso all’Olimpico di Roma, ed ora tutti i fans rossoblu’ si attendono un altro risultato positivo dall’altro stadio Olimpico, quello del Grande Torino, quest’anno guidato in panchina dall’ex rossoblu, Ivan Juric. Due Società che hanno fatto incetta di scudetti tanti anni dietro, ma i tempi sono cambiati e non si puo’ vivere solo sugli allori ormai troppo lontani.
(Genoa in allenamento al "Signorini" di Genova Pegli)
L’era del grande professionismo ha modificato in modo radicale di agire, di giocare, e di anno in anno le formazioni sono letteralmente sconvolte dal mercato, e già questa prossima partita troverà in campo due formazioni alquanto diverse rispetto a quelle che inizialmente si erano “preparate” nei rispettivi ritiri precampionato a Moena e Pinzolo. Entro questa sera, addirittura in extremis, il calcio mercato di entrambe i club potrebbe portare nuovi arrivi modificando ulteriormente l’impostazione delle squadre stesse. Torino vs Genoa confronto classico si gioca domenica 3 settembre alle 18,30 arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova. Per i rossoblu’ un altro appuntamento da prendere con le classiche “molle” in quanto la squadra granata dopo due giornate non ha ancora assaporato il gusto della vittoria. Pareggio casalingo con il neopromosso Cagliari e sconfitta pesante per 4/1 con il Milan. Imprevedibilita’ e incertezza, quindi, come del resto spesso e soprattutto nell’attuale Serie A il calcio moderno fra i lati positivi presenta queste situazioni le quali non possono che aumentare l’interesse generale degli appassionati del pallone rotondo!
(Ridgeciano Haps ritornato a Genova)
Nel Genoa anti Toro
potrebbe esordire l’olandese del Suriname, Ridgeciano Haps, proveniente dal
Venezia. E’ un terzino destro che si era già segnalato in Serie B con il club nero
verde, e tanti fans della Gradinata Nord lo ricorderanno per quella splendida
gara offerta a Marassi proprio contro i rossoblu’ nel gennaio scorso, tanto che poi nel mercato
invernale passo’ proprio al club ligure disputando cinque confronti, ma
infortunandosi durante un allenamento e riportando una frattura al perone sinistro. Lo stesso Haps finito il
campionato ritorno’ in laguna, ma finì fuori rosa, ed ora è stato richiamato
ancora in prestito con diritto di riscatto proprio al Genoa. Intanto proprio in
questi ultimi giorni il Genoa ha tesserato Berkan Kutlu, venticinquenne nato in
Svizzera, ma nazionale della Turchia e titolare del club del Galatasaray di
Istanbul. Un centrocampista che potra’ sicuramente venir bene al piu’ presto in
un reparto senza dubbio bisognoso di atleti di prestigio. (rr)
(FOTO GENOA CFC)
Nessun commento:
Posta un commento