Poco prima della sessione, il presidente Pierangelo Merlini, accompagnato dai suoi consiglieri e dal direttore generale Beppe Lanzi, ha dato un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti che quest’anno scenderanno in campo. La linea verde rimane una priorità del club, sono infatti ben quindici i teenagers promossi dall’Under 19 alla prima squadra: l’utility back Nicola Furli, le seconde linee Michele Furli e Andrea Tabaglio, i piloni Nicolò Rota e Andrea Scarsi, le terze linee Federico Valtorta e Daniele Benyacar, gli estremi Nicolò Guidi e Filippo Zucchi, le ali Davide Brunelli e Federico Brognoli, il mediano di mischia Tommaso Tomasoni, i centri Mattia Remondina e Gioiele Gandaglia e il tallonatore Alan Stella.
Inoltre, la seconda linea Silvio Manenti, la terza linea Filippo Lazzari e l’ala Alberto Stella rientrano a far parte della truppa dopo un breve periodo di inattività. “Siamo un gruppo complessivamente giovane e il nostro obiettivo è quello di dare il massimo possibile – afferma coach Ceretti – in questo momento siamo concentrati sulla costruzione del gioco e sulle competenze necessarie per l’adattamento alla categoria e l’assimilazione di certi meccanismi”. Va aggiunto che la rosa della Seniores è stata rafforzata dai sei arrivi provenienti dal Franciacorta: sono il numero otto Cristian Turi, le terze linee Daniele Stefanini e Alberto Conforti, il pilone Michael Rigoni, il tallonatore Federico Frassine e il centro Davide Cannizzaro.
Ricordiamo che il campionato di Serie B inizierà domenica 8 ottobre e il Rovato è stato inserito nel girone 3 che prevede avversarie prevalentemente venete e i due derby con Botticino e Brixia. Attualmente, la preparazione atletica, con gli esercizi di riattivazione muscolare, è stata affidata ad Alessio Curione, Marco Angoscini e Uxa Ben Jemia. L’agenda precampionato prevede una partitella in famiglia a Rovato fissata per sabato 16 settembre, dopo di che si svolgerà un test la settimana successiva con il Rho (neopromosso in Serie B ma inserito in un girone diverso dal nostro). Infine, il 30 settembre trasferta con team building a L’Aquila in Abruzzo. (Foto di Stefano Delfrate)
Nessun commento:
Posta un commento