giovedì 10 agosto 2023

RUGBY SERIE A GIRONE 1 - MERCATO/Per il CUS Torino due rinforzi per il pacchetto di mischia! Arrivano Roncon e Cataldi!

 

DUE RINFORZI IN ARRIVO PER LA PRIMA LINEA CUSSINA

Il CUS Torino è lieto di annunciare l’arrivo di due innesti in prima linea. Nella prossima stagione sportiva, Leandro Cataldi ed Elia Roncon entreranno a far parte del primo XV biancoblù.

Leandro Cataldi giovane pilone classe 2002 proviene dall’Amatori Alghero, Club in cui ha giocato nelle ultime cinque stagioni. Ecco le sue prime dichiarazioni: “Ho scelto di entrare a far parte del CUS Torino per entrare perché credo sia una squadra di alto livello. So che avrò la possibilità di crescere come persona e come giocatore e spero di poter contribuire ai futuri successi di questa squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!

Elia Roncon, tallonatore classe 2000 cresciuto nella scuola Rugby Rovigo, ha esordito in serie A con il Rugby Badia per poi trascorrere le passate tre stagioni nei Centurioni. Prossimo alla Laurea in ingegneria, frequenterà i corsi della specialistica al Politecnico di Torino. Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento e grato di entrare a far parte di una società come il CUS Torino grazie al quale avrò la possibilità di crescere come giocatore e come persona. E’ una realtà molto stimolante e non vedo l’ora di cominciare e fare del mio meglio”.

Quando un Club risiede in una città a vocazione universitaria a misura di studente come Torino, sussistono le basi giuste per dare la possibilità agli atleti di coniugare la vita sportiva con quella accademica in modo adeguato – afferma Salvatore Fusco responsabile del rugby cussino – ciò che cerchiamo principalmente, è di creare un gruppo omogeneo di persone che condividano gli stessi obiettivi accademici e sportivi e che abbiano il giusto entusiasmo per portarli avanti con impegno e serietà. Credo che Leandro ed Elia si integreranno bene nella squadra e troveranno l’ambiente adatto in cui costruire un percorso pieno di soddisfazioni. Questo è il nostro obiettivo principale e l’augurio che facciamo a questi due giovani ragazzi”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...