venerdì 11 agosto 2023

RUGBY SERIE A ELITE - MASCHILE/I commenti dei tecnici del Mogliano Veneto in merito al calendario del campionato

 

PUBBLICATO IL CALENDARIO DELLA SERIE A ELITE: MOGLIANO INIZIA IN CASA CONTRO COLORNO

MOGLIANO VENETO - Pubblicato il calendario della Serie A Elite, Mogliano inizia questa nuova avventura tra le mura amiche dello Stadio "Maurizio Quaggia", contro il Colorno dell'ex. Casellato. Saranno la terza e la tredicesima giornata quelle che vedranno i biancoblù osservare i propri turni di riposo, mentre il primo derby stagionale sarà quello contro Rovigo, in trasferta, nella quinta giornata.
Copertura televisiva integrale del Campionato su DAZN e un incontro a settimana in chiaro su Rai Sport.

Questo il primo commento del nuovo Head Coach biancoblù Marco Caputo:

"Siamo ovviamente contenti di giocare la prima partita di Campionato in casa. Siamo una nuova squadra, con un nuovo stile di gioco, e la nostra ambizione è mettere in campo uno tipo di rugby positivo. Nel nostro gioco abbiamo mantenuto i punti di forza che Salvatore ha costruito e abbiamo adattato la nostra filosofia e il nostro atteggiamento nel gioco difensivo e offensivo. Non vediamo l'ora di ospitare Colorno. Hanno investito molto, con alcuni giocatori di qualità nel loro reclutamento. Noi abbiamo un buon bilanciamento, di giocatori giovani che hanno fame di imporsi, insieme ad alcuni giocatori esperti che manterranno l'equilibrio. In questa stagione il nostro obiettivo è quello di preparare un gruppo di giocatori con uno stile di gioco in grado di sfidare qualsiasi squadra, in qualsiasi momento. Penso che questo Campionato sarà molto più difficile rispetto agli anni scorsi. Ogni club è più forte, con molti più giocatori di qualità rispetto al passato. Spero che i nostri tifosi vengano a vederci giocare numerosi e spero che i nostri giocatori rappresentino con orgoglio il colori del Mogliano Veneto Rugby."

E questo il pensiero dell'Assistente Allenatore Salvatore Costanzo: "E' un Campionato sicuramente impegnativo, per tanti motivi, tra cui la formula con 2 retrocessioni e i playoff a 6 squadre. Inutile pensare se sarà difficile o facile, ogni partita conta tantissimo, la vittoria, la sconfitta ma anche i punti di bonus peseranno molto sull'esito del Campionato. Noi dobbiamo arrivare ad ottobre facendoci trovare pronti per la partenza. Abbiamo Colorno in casa, Viadana in trasferta, poi il turno di riposo e quindi di nuovo in casa con il Valorugby. Sono 3 partite dure con squadre importanti, non possiamo fare calcoli ma essere pronti per affrontarle. I ragazzi sono arrivati a questa preseason fisicamente in forma, è stato importante perchè stiamo lavorando bene e possiamo prepararci al meglio sia fisicamente che mentalmente. Le settimane a disposizione sono ancora parecchie e noi dobbiamo solo continuare a lavorare sodo come stiamo facendo. Tutti conoscono l'importanza di questa stagione, è una squadra giovane, i giovani degli anni scorsi ora sono più esperti e dovranno essere da traino per il resto del gruppo. E' fondamentale creare l'malgama giusto nella squadra, che ci permetta di arrivare coesi e nelle condizioni migliori per la partenza contro Colorno."

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...