mercoledì 12 luglio 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/FEMI-CZ RRD: DOPOSCUOLA SPORTIVO



FEMI-CZ RRD: DOPOSCUOLA SPORTIVO

Dopo l’esperienza positiva della passata Stagione, il “DopoScuola Sportivo” ritorna aumentando la propria offerta per l’anno scolastico 2023-24.
Rugby Rovigo Delta e Monti Rugby Rovigo Junior si uniscono attorno a questo progetto per fornire ancora un servizio migliore alle famiglie di ragazzi che praticano sport, tutte le discipline a Rovigo.

Focus dell’attività è la crescita umana, sportiva e in particolar modo scolastica dei i giovani del territorio; era dunque prioritario continuare ed evolvere l’iniziativa aperta a tutti gli sportivi studenti delle scuole superiori.

Il “DopoScuola Sportivo” ha come obbiettivo una miglior gestione dei tempi, degli spostamenti e della qualità di vita, mettendo nelle condizioni i ragazzi di rientrare in famiglia per cena con tutte le attività già svolte.

“Proseguire il Doposcuola rappresenta una ferma volontà della Rugby Rovigo Delta.” - afferma il Club Manager Andrea Trombini. “I risultati della passata stagione sono stati estremamente soddisfacenti sia in ambito sportivo che formativo e relazionale. La condivisione di questo progetto con la Monti Rugby Rovigo Junior permetterà al Doposcuola Sportivo di crescere in termini quantitativi e del servizio.”

 

“Da sempre la Monti Rugby Rovigo Junior è impegnata per facilitare il percorso di crescita sportiva; avere la possibilità di aiutarli nel percorso scolastico rafforza il nostro obiettivo.” - commenta Damiano Libralon, Presidente della Monti Rugby Rovigo Junior.

Il progetto che partirà il 1 ottobre 2023 e terminerà il 31 maggio 2024, si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle 17.30 e presenta tre concetti fondamentali: pranzo, studio e sport.

I ragazzi si incontreranno ogni giorno presso la Club House per il pranzo, accolti da un Tutor e seguiranno un programma alimentare curato dal nutrizionista della Rugby Rovigo Delta.
Successivamente ci si sposterà presso l’apposita aula studio dello Stadio “Mario Battaglini”, dove grazie all’aiuto e al continuo supporto di tutor scolastici ci si potrà concentrare sullo studio; al termine di questa fase i ragazzi potranno svolgere la loro attività sportiva.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo il DopoScuola Sportivo si consiglia di compilare il seguente form: https://forms.gle/rxoJ91icoK3x2UAZ6

La disponibilità di posti è limitata.

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Under 16 dello Spezia limitano il passivo ad Arezzo

Ottimo l’avvio   di gara per la Dr Ferroviaria Under 16 ad Arezzo che subisce  però  la rimonta dei padroni di casa e perde di misura l’inco...