giovedì 27 luglio 2023

RUGBY MERCATO/ Gianluca Ragusi è il nuovo allenatore dell'Under 18 rhodense.

 

Gianluca Ragusi nuovo allenatore Under 18

Diamo il benvenuto a Gianluca Ragusi, allenatore ed ex giocatore di comprovata esperienza che già da qualche settimana è entrato a far parte della famiglia del Rugby Rho e che seguirà la nostra categoria Under18 per la stagione 2023-24.

L’esperienza da giocatore di Gianluca inizia parecchio tempo fa. Già nelle giovanili colleziona convocazioni in nazionale Under 18 e Under 19 fra il 1978 e il ’79, oltre a far parte degli azzurri Seven Under 19. Negli stessi anni gioca il campionato di Serie A Elité con il CUS Milano Palatina e la stagione successiva con il Brescia. Fino a metà degli anni ’80 è Nazionale B, Nazionale militare e Nazionale Universitaria per poi giocare quasi un decennio, dal 1986 al ’95 il campionato di serie B con l’ASR Milano.

La sua lunga esperienza da allenatore, dal 1995 al 2012, lo vede per tanti anni attivo proprio all’ASR sulle giovanili, Under 15 e Under 17 con cui vince quattro Trofei delle Alpi, due per categoria e una qualificazione a una finale campionato Under 15. Al palmares si aggiungono la Promozione in Serie B e la Promozione in Serie A.

Dal 2012 al 2017 allena al CUS Milano, dove, sempre con le giovanili Under 18 , vince un altro Trofeo delle Alpi e un Campionato Italiano Universitario Seven.

La stagione 2017-18 lo vede allenare i Chicken nel campionato di Serie C, per poi tornare fra il 2018 e il 2020 in ASR e vincere, con l’Under 18 un Trofeo delle Alpi.
Allena il CUS Milano dal 2020 al 2022 centrando la promozione in Serie A e un altro titolo del Campionato Italiano Universitario Seven.
La stagione appena conclusa lo ha visto allenare Unione Monferrato con la promozione in Serie A (sopra foto dallo scorso campionato di Serie B con l'Unione Monferrato n.d.r.).

Benvenuto Gianluca, siamo felicissimi di averti dei nostri.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C VENETO - FASE PROMOZIONE/ Partenza OK per il Monselice che ferma i cadetti dei Rangers Vicenza.

𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐢𝐧𝐭𝐚 𝐞 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐅𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐗𝐕 La prima partita del campionato "Promozione" si t...