domenica 23 luglio 2023

RUGBY MERCATO/Il tallonatore Andrej Marinello è un nuovo rinforzo del Valorugby Emilia.


Il 24enne tallonatore trevigiano in forza dal Calvisano

La rosa dei nuovi diavoli continua a crescere con importanti innesti, prospettando  una stagione sportiva 2023/24 di altissima qualità. A rinforzare i pacchetti di mischia del Valorugby ci penserà Andrej Marinellotallonatore classe ’99 proveniente dal Calvisano.

Marinello, nato a Kiev in Ucraina il 20 gennaio 1999, è arrivato in Italia nel 2004, ha iniziato a Montebelluna, per poi proseguire tutto il suo percorso giovanile nel Tarvisium fino ad arrivare all’Accademia Francescato, dove è stato fino al 2019. Da lì il passaggio nelle squadre del massimo campionato prima col Petrarca e poi col Calvisano dal 2021 al 2023. Ottime anche le sue prestazioni in Nazionale, in occasione della Junior World Championship e del Sei Nazioni.

“Quello che mi ha spinto a indossare la maglia del Valorugby è la grande voglia di crescere del club – racconta Andrej – conoscevo già Roberto Manghi e il suo modo di allenare e ho sempre pensato di potermi trovare bene con lui. Inoltre, ho ammirato molto la squadra nella scorsa stagione, era una di quelle che temevo di più di affrontare in campo e sono molto contento di essere riuscito a farne parte. Allenarmi con degli atleti del livello dei miei nuovi compagni mi spinge a dare il massimo. Spero di poter ricambiare la fiducia che coach Manghi in primis ha riposto in me e di fare grandi cose insieme quest’anno”.

“Puntiamo su Marinello – aggiunge Roberto Manghi, Director of Rugby del Valorugby – perché ritengo sia un giocatore con del potenziale ancora non espresso pienamenteHa delle qualità che in pochi hanno in Italia e che faranno bene alla squadra; tecnicamente ha delle cose da migliorare ma siamo qua per questo. Spero che a Reggio trovi la sua consacrazione“.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...