venerdì 21 luglio 2023

RUGBY MERCATO/Ad Asti due nuovi rinforzi per il Monferrato provenienti da I Centurioni.


Luglio caldissimo nell'Astigiano e in casa #monferrato Rugby. Doppio blitz degli uomini mercato dei Leoni, che portano nella città di Alfieri due atleti di qualità e prospettiva che saranno certamente utilissimi alla causa nell'avventura in Serie A.

I "colpi da novanta" sono Davide Muzzi, apertura classe 2000 nato a Udine, e Salvatore Parrino, ala/estremo del 2001 di Treviso. Entrambi gli atleti sono reduci dall'esperienza ai Centurioni al fianco del nuovo responsabile tecnico astigiano Roberto Marchiori, che certamente ha rappresentato uno "stimolo" fondamentale verso i due rugbisti nello sposare la causa monferrina. "Siamo felici di accogliere due atleti giovani, italiani, e rispondenti alle nostre linee guida; infatti se da una parte siamo certi che rappresenteranno un "plus" in campo considerati il loro curriculum e il fatto che hanno già disputato il campionato di Serie A , dall'altro metteranno a disposizione la loro esperienza come tecnici del settore juniores e propaganda, nel rispetto del parametro di "verticalità" che ricerchiamo nei Ragazzi che vengono da fuori - dichiara il ds del Club Matteo Binello - Ringraziamo i Centurioni, il suo presidente Otorino Bugatti e il general manager Max Laube, per la disponibilità", conclude.


Davide Muzzi ha iniziato a praticare rugby giovanissimo a Udine, e, in Under 18, è entrato in Accademia a Mogliano, per poi disputare il secondo anno l'Accademia di Treviso da esterno. Dopo i tre anni di Under 18 a Mogliano ha giocato nella sua città natìa, Udine (annata poi bloccata per Covid) e affrontato le ultime tre stagioni ai Centurioni. "Ho scelto con entusiasmo la proposta del Monferrato grazie a Roberto Marchiori, sono stato coinvolto dal progetto e dal fatto che ci siano tanti giovani che vogliono mettersi in gioco", dichiara Davide.

"Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura - dichiara invece Salvatore Parrino - Asti è una città bellissima che mi ha subito attratto, alcuni miei ex compagni di avventura ai Centurioni hanno scelto questa maglia e hanno rappresentato lo stimolo ulteriore per vestire la casacca dei Leoni. Il progetto del Monferrato è giovane e intrigante, c'è tanta voglia di crescere e imparare, per questo non ho avuto dubbi nel voler fortemente affrontare questa nuova avventura", conclude. Salvatore ha iniziato il proprio percorso rugbistico a Villorba, vestendo anche la maglia della Nazionale Under 17 per due test match in Francia. Ha fatto parte dell'Accademia in Under 18 e Under 20, per poi affrontare le ultime tre annate sportive con i Centurioni. Benvenuti ad Asti Davide e Salvatore!

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...