domenica 23 luglio 2023

RUGBY U.R.P.A./La Provincia di Alessandria punta sull'Unione e Gonzalo Garcia è ora il Direttore Tecnico.


Nella serata di venerdì 21 luglio, presso il ristorante Lostecco Alessandria , è stata presentata agli atleti, ai genitori e a un numeroso pubblico la nuova stagione sportiva di U.R.P.A. (Unione Rugby Provincia di Alessandria).


Questo ambizioso progetto, nata dalla fattiva collaborazione delle maggiori squadre provinciali (ACQUI RUGBY Septebrium , Alessandria Rugby, Rugby - CUS Piemonte Orientale , Rugby Novi A.S.D. , Lions Tortona Rugby A.s.d e A.S.D. Le Tre Rose Rugby .), unisce e raccoglie atleti dalla Under 14 a salire fino alla Under 18 e consente loro di partecipare agli eventi sportivi federali di categoria; così facendo, il movimento rugbistico provinciale lancia un forte segnale di rinnovamento e rafforzamento, gettando le basi per un maggior radicamento della palla ovale nel territorio, superando la frammentazione che avrebbe impedito a tutte le realtà di partecipare adeguatamente a tutte le competizioni di categoria.


Oltre alla presentazione delle nuove divise, che conterranno i colori dei club della "franchigia provinciale", è stato illustrato il progetto pilota delle Zebre Parma e della Zebre Academy che affiancheranno URPA nella realizzazione degli obiettivi affidando la direzione tecnica a Gonzalo Garcia, tre quarti centro italo-argentino che ha vestito 44 volte la maglia azzurra dell'Italia, oltre a 59 presenze tra Benetton Treviso e Zebre Rugby.

A settembre vi sarà la presentazione ufficiale del progetto pilota delle Zebre Rugby Parma con la presenza di Gonzalo Garcia, dello staff tecnico di URPA e della nuova divisa da gioco.









 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...