giovedì 27 luglio 2023

RUGBY GIOVANILE/La presentazione dello staff giovanile Under 6/8 della Lazio.


𝐏𝐑𝐄𝐒𝐄𝐍𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐒𝐓𝐀𝐅𝐅 𝟐𝟑/𝟐𝟒

🤍~ 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟔/𝟖 ~

Angelica Piccolomini: Qualifica FIR Livello 1 (Specializzazione per il Mini-Rugby). 

Decennale esperienza con la palla ovale: prima da giocatrice, poi da allenatrice. Dal 2005 al 2012 ha allenato nei principali club romani, categorie dall’Under 6 all’Under 12, degni di nota sono i numerosi progetti sportivi condotti nelle scuole. Quest anno tornerà come tecnico portando molta esperienza e conoscenza allo staff.

Laura Maresca (motricità): Qualifica FIR Livello 1 (Specializzazione per il Mini-Rugby). Laureata in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate presso l’Università di Tor Vergata, nella stagione da poco terminata si è occupata dell’attività motoria di tutto il settore Mini Rugby e della preparazione atletica dell’Under 15. Laura nel corso degli anni ha allenato inoltre l’Under 6 e 7 biancocelesti nonché diverse categorie dell’atletica leggera.

Davide Passeri: Qualifica FIR Livello 1 (Specializzazione per il Mini-Rugby). Da anni nel nostro staff, la scorsa stagione ha allenato la categoria Under 7 presso il Polo di Tor Tre Teste e contemporaneamente l’Under 9 al Flaminio Real. Esperienza sul campo maturata anche grazie al lavoro da tecnico svolto con i Barbarian Rugby Club nell’Under 9.

Alessio Dido (motricità): Sport Performance Specialist. Quest anno ha ricoperto il ruolo di assistente preparatore per l’Under 19, con focus sui vari infortunati. Figura competente nel settore del Mini-Rugby grazie alle esperienze tutt’ora in corso come tecnico Rugbytots ed alcune passate grazie a tirocini.

Diego Mingoli: Qualifica FIR Livello 1 (Specializzazione per il Mini-Rugby). Conseguimento del patentino di allenatore 1° livello per calcio, rugby, basket e pallavolo presso l’Università del Foro Italico di Roma. Nella stagione appena terminata, Diego ha svolto un ottimo lavoro come tecnico biancoceleste dell’Under 7, meritandosi così la conferma per la stagione positiva.

Tutti i tecnici sono in possesso dell’attestato “BLSD” per il primo soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...