giovedì 6 luglio 2023

RUGBY MERCATO/Presentato il nuovo staff tecnico del Rugby Rovato.



SENIORES: PRESENTATO UFFICIALMENTE IL NUOVO STAFF TECNICO

Pierangelo Ceretti è ufficialmente il nuovo responsabile tecnico della nostra Seniores. Rovatese Doc e quarantuno anni, Ceretti ha indossato per gran parte della sua carriera da giocatore la maglia rossoblù e proprio qui ha deciso successivamente di iniziare ad allenare. 

Già direttore tecnico, nella scorsa stagione ha guidato l’Under 19 ad un ottimo quinto posto nel campionato élite affrontando le migliori squadre d’Italia. Nel corso della serata di presentazione dello staff il presidente Pierangelo Merlini ha esordito augurando un buon lavoro all’intero gruppo di allenatori. “Il nostro obiettivo è quello di creare competenza partendo appunto dai nostri tecnici”, afferma fiducioso Merlini. La parola è quindi subito passata a coach Ceretti che non ha nascosto il suo entusiasmo: “Sono molto contento di proseguire un lavoro cominciato nel segno della continuità”. 

Ceretti nella sua nuova esperienza di head coach nel campionato di Serie B verrà affiancato da tre assistenti allenatori in panchina, due dei quali confermati e che perciò conoscono benissimo il nostro ambiente. Di questi uno è Cosimo Corvino, rovatese Doc come il collega e che quest’anno era nello staff che ha conquistato la promozione in Serie B. Il secondo è il ventottenne Matteo Archetti che a Rovato ha cominciato e concluso la carriera di giocatore, nel mezzo è stato capitano del Calvisano, dove ha vinto due scudetti. Dopo di che, il quarto tecnico è una nuova entrata ovvero coach Stefano Benetti che approda per la prima volta a Rovato. Originario di Botticino, Benetti nello scorso torneo ha allenato l’Under 19 del Brescia. Infine, il team manager della squadra Seniores è Stefano “Kispa” Spacagna, ex giocatore nonché figura molto apprezzata all’interno del nostro club. “Si respira molta entusiasmo in gruppo e c’è tanta voglia di fare bene – aggiunge Ceretti – abbiamo pianificato con attenzione e cura l’intera attività sportiva”. Sempre per quanto riguarda l’aspetto tecnico, Ceretti ha confermato anche per la prossima stagione il Paf ovvero il Progetto Atleti in Formazione che quest’anno si arricchisce della presenza dell’ex azzurro Massimo Ravazzolo che in passato è stato responsabile dell’Accademia di Remedello. La Seniores inizierà la consueta preparazione estiva lunedì 10 luglio alle ore 19,30 sul sintetico dello stadio Pagani. Allenamenti che continueranno sino a fine mese e che vedranno partecipare tutti i giocatori della Seniores. L’intero gruppo di atleti che ha vinto il campionato di Serie C è stato confermato e nei prossimi giorni verranno presentati dei nuovi acquisti. “La rosa è molto profonda e fornisce la possibilità di prendere seriamente in considerazione l’idea di costituire una squadra Cadetta in Serie C”, conclude ottimista il direttore generale Beppe Lanzi. Argomenti che presto verranno discussi insieme e decisi con calma. Nel frattempo, un grande in bocca al lupo e buon lavoro a tutti!

PHOTOCREDIT

S. Delfrate

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...