sabato 21 maggio 2022

SOCIALE/Citta' Metropolitana di Genova - SP7 della Castagnola interdetta al traffico.

 

 SP7 della Castagnola interdetta al transito per cicli e motocicli: ๐ฏ๐ข๐œ๐ข๐ง๐š ๐ฅ๐š ๐ซ๐ข๐š๐ฉ๐ž๐ซ๐ญ๐ฎr๐š

Mercoledรฌ 18 maggio 2022, la Direzione Territorio e Mobilitร  della Cittร  Metropolitana di Genova ha imposto, con l’ordinanza numero 78/2022, il limite massimo di velocitร  di 30 km/h e il divieto di transito a velocipedi, ciclomotori e motocicli, lungo l’intero percorso della S.P. n.7 della Castagnola, in Comune di Ronco Scrivia.

Il provvedimento รจ stato necessario a causa dell’irregolaritร  della superficie stradale, con presenza di buche e avvallamenti causati dal frequente passaggio di mezzi pesanti che operano nel cantiere per il Terzo Valico dei Giovi, situazione ad elevata pericolositร  per il transito dei mezzi a due ruote.



“Ci sono giunte molte segnalazioni da parte dell’utenza e siamo assolutamente consci dell’impatto che ha questo provvedimento sulla mobilitร  dei ciclomotori e motocicli - ha dichiarato Franco Senarega, Consigliere alla Viabilitร  di Cittร  Metropolitana - ma la situazione di ammaloramento del manto stradale, messo a durissima prova dal transito dei mezzi di COCIV che stanno operando nel cantiere per il Terzo Valico dei Giovi, ha imposto la decisione, e spiace che tra coloro che maggiormente soffrono la temporanea chiusura ci siano molti giovani, che adoperano tale provinciale per raggiungere l’Istituto Omnicomprensivo di Borgo Fornari, frequentato da ragazzi provenienti anche dal Basso Piemonte.”



๐•๐จ๐ ๐ฅ๐ข๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ๐จ̀ ๐ญ๐ซ๐š๐ง๐ช๐ฎ๐ข๐ฅ๐ฅ๐ข๐ณ๐ณ๐š๐ซ๐ž ๐ ๐ฅ๐ข ๐ฎ๐ญ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฏ๐ข๐ง๐œ๐ข๐š๐ฅ๐ž - conclude Senarega - il Consorzio COCIV ha risposto alle nostre segnalazioni con un sopralluogo comunicandoci che procederร , nei tratti individuati, all’esecuzione di ๐ฎ๐ง ๐ข๐ง๐ญ๐ž๐ซ๐ฏ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐๐ข ๐ซ๐ข๐ฉ๐ซ๐ข๐ฌ๐ญ๐ข๐ง๐จ del tappetino di usura volto a garantire le necessarie condizioni di sicurezza stradale, giร  nel periodo compreso ๐ญ๐ซ๐š ๐ข ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ง๐ข ๐Ÿ๐Ÿ‘ ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ— ๐ฆ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ, opere che quindi consentiranno il ritiro della interdizione al transito per cicli e motocicli, e successivamente, come previsto dal progetto di adeguamento della #SP7, inizieranno i lavori di risanamento della pavimentazione esistente con il rifacimento completo della sovrastruttura in conglomerato bituminoso nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 20 luglio 2022.”

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non รจ sufficiente, il Piacenza vince ed รจ promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...