martedì 24 maggio 2022

RUGBY SERIE C/INTERREGIONALE - Mantova chiude primo con Desenzano e attende decisioni Federugby.

 



Il Rugby Mantova chiude il campionato in bellezza. Panigalli (as. coach): “Annata da incorniciare, abbiamo ritrovato il gruppo”


Cuore e tecnica. Dopo oltre un mese dall’ultima partita, il Rugby Mantova non fallisce l’ultimo appuntamento della stagione contro il Valcuvia e, davanti al pubblico del Migliaretto, regola il Valcuvia per 24-10 in un big match ad alte emozioni. Con questo successo e coi 5 punti conquistati, i biancorossi restano primi in classifica a pari punti col Desenzano, ma si dovrà aspettare il responso del giudice sportivo per capire quale criterio verrà utilizzato nel determinare la vincitrice del campionato. Se da un lato il Mantova ha una differenza punti migliore rispetto ai bresciani, dall’altro il Desenzano è stata l’unica squadra ad aver battuto i biancorossi.


Nel primo tempo, la gara è condizionata tanto dal grande caldo che limita il gioco delle due squadre. La partita, comunque, si sblocca dopo appena 4 minuti con l’incursione di Pippa e la trasformazione di Flisi che valgono il vantaggio del Mantova. Al 24’ arriva la seconda meta di giornata e, ancora, il piazzato di Flisi. Alla fine del primo tempo, il Valcuvia accorcia le distanze.

Nella ripresa, gli avversari dei biancorossi crescono d’intensità e provano a mettere in grande difficoltà il Mantova. Al 76’, però, la meta di Mori chiude i conti in favore dei padroni di casa.

L’assistant coach Francesco Panigalli applaude la sua squadra: “Sono contento per le prestazioni dei giovanissimi che lasciano ben sperare per il futuro. Voglio ringraziare Vicenzi e Ferrara che hanno disputato la loro ultima partita e che sono due colonne portanti di questo club. Venendo alla gara, il grande caldo ci ha condizionato molto, poi il Valcuvia ha confermato la sua ottima difesa. Il bilancio di fine anno? A prescindere dalla vittoria del campionato, per noi è stata una stagione bellissima. Dopo le difficoltà dettate dal Covid, era importante ritrovare il gruppo e un’idea di gioco. Ci siamo riusciti dando del filo da torcere a tutte le squadre e perdendo solo due gare in tutta la stagione”.

 

Rugby Mantova – Valcuvia 24-10

4’ m. Pippa (tr. Flisi), 24’ m. Bregoli (tr. Flisi), 39. C.p. Rossi, 47’ m. Flisi, 67’ m. Tassan-Caser, 76’ m. Mori

 

Rugby Mantova: Rima, Baretta, Cividini, Pippa, Dorella, Flisi, Viotto, Allegretti, Bonizzi, Carnevali, Bregoli, Raboni, Vicenzi, Ferrara, Savasi. A disposizione: Marchetti, Bustaffa, Mori, Mari, Azzali, Venturini, Boschini. Coach: Cavazzoni.

Valcuvia: Casnaghi D., Tenconi, Gabriele, Menzago, Cassia, Rossi, Padula, Casnaghi M., Tozzi, Brioschi, Bidorini, Magistrali, Alberici, Concollato, Renzi. A disposizione: Berra, Malnati, Cattaneo, Legnani, Tassan-Caser, Riganti, Rivolta. Coach: Gramaglia.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...