martedì 31 maggio 2022

RUGBY FEMMINILE/Barricalla CUS Torino una stagione in crescendo per le ragazze subalpine guidate da Paul Marshallsay

 


Annata da incorniciare per il BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY. Coach Marshallsay: qualificarci per il barrage e per la semifinale è stato un ottimo traguardo!

Un’annata da incorniciare quella della serie A femminile del BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY guidata per il primo anno da Paul Marshallsay. Una doppia soddisfazione per capitan Alessia Gronda e compagne: prima la qualificazione per il barrage e poi per la semifinale scudetto.

È molto difficile riuscire a riassumere una stagione come questa in poche parole – dichiara coach Paul Marshallsay – l'inizio non è stato semplice, vista la lunga pausa dovuta al covid e le incertezze su cosa sarebbe avvenuto a stagione in corso. Per fortuna poi non ci sono state troppe pause e le partite si sono svolte tutte regolarmente. Ho iniziato a lavorare con il CUS Torino a fine agosto e sono stato molto contento di trovare un gruppo con tanta voglia di impegnarsi e di crescere. Un inizio un po' in sordina, visto anche il nuovo metodo e non solo, ma poi abbiamo iniziato ad ingranare e devo dire che ultimamente abbiamo raccolto i frutti del tanto lavoro svolto in tutti questi mesi. Qualificarci per il barrage e poi per la semifinale è stato un ottimo traguardo, che forse all'inizio sembrava difficilmente raggiungibile per qualcuno. Noi invece ci abbiamo sempre creduto e nonostante la sconfitta in semifinale sappiamo di aver fatto una bellissima stagione. Io credo che quest'anno la cosa più importante fosse consolidare il gruppo con un occhio anche verso il futuro, creare consapevolezza nei propri mezzi, conquistarsi un posto di rilievo in società e tra le avversarie che sono di assoluto livello, e infine ritrovare il piacere di stare in campo e di divertirsi facendo uno sport che non solo è il più bello del mondo, ma anche uno dei più duri. 


Ci siamo riuscite e chiudiamo questa stagione super orgogliose del lavoro fatto, del modo in cui si è mantenuto un impegno non facile, forti dell'esperienza acquisita, e consapevoli che è solo l'inizio di un progetto a lungo termine. Ringrazio la società per averci dato la possibilità di esprimerci al meglio con investimenti e strutture, lo staff della prima squadra maschile che è di altissimo livello, e soprattutto le mie colleghe Serena e Giulia che sono le assolute numero uno ed il vero valore aggiunto di questa squadra. Il lavoro svolto al mio fianco è impagabile e non esistono parole per esprimere la mia stima. Grazie a tutti. Forza CUS”.  

 

DAINE MAC CUS TORINO RUGBY!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY AMICHEVOLE/ A Firenze l'amichevole tra Benetton Treviso e Zebre Parma si chiude sul pareggio.

L'AMICHEVOLE DI FIRENZE TRA BENETTON RUGBY E ZEBRE P...