mercoledì 4 maggio 2022

RUGBY GIOVANILE/Grande festa al raggruppamento del "AredioGimona" organizzato dal club della Fulgida Etruschi Livorno.



 Ci sono eventi dal grande significato simbolico, che vanno ben al di là dell’aspetto tecnico. Nel raggruppamento riservato a squadre di rugby under 7, ospitato dalla Fulgida Etruschi Livorno sul proprio ‘rinnovato’ impianto ‘Aredio Gimona’, il dato delle mete messe a segno e quelle incassate nell’arco delle singole partite assume un valore del tutto marginale. L’evento è giunto all’indomani della riuscitissima inaugurazione ufficiale dei nuovi spogliatoi e di altri locali del plesso sportivo di piazza Ferrucci, effettuata alla presenza di numerose autorità, tra le quali anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti. 

Il ‘Gimona’ è, dal 2020, in gestione al G.S. Ardenza e Rugby Etruschi, polisportiva capace di unire in matrimonio (unico caso nel territorio e tra le pochissime realtà a livello nazionale) la disciplina del calcio e quella della palla ovale. La sezione rugby della polisportiva può contare su un settore propaganda completo (dall’under 13 all’under 7). Il raggruppamento (o concentramento o che dir si voglia) riservato agli under 7, è stato all’insegna del puro divertimento ed ha coinvolto numerosi giovanissimi atleti nati negli anni 2015 e 2016. Al via della kermesse, effettuata ben lontana da tensioni tipiche di ‘gare di spareggio, senza appello’, oltre ai padroni di casa, anche Amatori Rosignano, Scandicci, Lucca, Grosseto, Union Versilia, Amatori Cecina e Gispi Prato. 

È stata una vera festa dello sport: il miglior modo per inaugurare concretamente i nuovi spogliatoi e la nuova club house. Brillanti le gare giocate dai padroni di casa: la Fulgida Etruschi under 7 può togliersi non poche soddisfazioni anche nei prossimi appuntamenti ‘agonistici’. I giocatori utilizzati dagli instancabili allenatori-educatori Davide La Rosa e Clarissa Menta: Zeno Cesolino, Davide Lombardo, Gioele Landi, Sole Landi, Damiano Micheli, Mattia Precania, Brian Spataro Ceccarini. (FabioGiorgi)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...