domenica 2 gennaio 2022

SOCIALE - La Rugby Parma e i "Cuori Gialloblù" sempre in prima fila a disposizione della collettività!

 






In questi mesi segnati dalla pandemia, la Rugby Parma e i Cuori Gialloblù stanno dedicando energie e risorse per offrire un concreto contributo in situazioni difficili e a sostegno dell’attività ospedaliera e di quella benefica di importanti associazioni e istituzioni del territorio.

E’ così che la Rugby Parma sta affiancando l’Assistenza Pubblica nell’importante opera che svolge a favore degli ultimi della nostra città, occupandosi insieme ad atleti e staff del 1 XV di preparare una volta al mese la cena che i volontari del “Pulmino di Padre Lino” distribuiscono ai senza fissa dimora della stazione e, recentemente anche della raccolta di coperte da destinare a chi vive in strada. Inoltre, per il secondo anno è stata realizzata una maglia natalizia allo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’Associazione.

 Alla Protezione Civile di Parma è stato invece donato il container che ospitava la cucina della tensostruttura ubicata a bordo campo. Sono state avviate collaborazioni anche con l’Emporio Solidale di Parma e, grazie alla disponibilità della squadra di touch rugby, con la San Severina, associazione sportiva di Parma che promuove lo sport tra giovani e adulti con disabilità intellettiva.

Anche i Cuori Gialloblù della Rugby Parma si sono adoperati concretamente a sostegno di chi tutti i giorni soccorreva le persone in difficoltà, come la Croce Rossa, la Comunità Betania, la Caritas, l’Ospedale di Vaio e l’Assistenza Pubblica, Consistenti sono state le donazioni economiche e di materiale sanitario a queste associazioni, grazie anche a importanti contributi generosamente offerti da tanti soci. L’ultima iniziativa benefica si è svolta il 1 dicembre scorso quando, in occasione della serata tenuta dal Panathlon presso la club house gialloblù, è stata organizzata una lotteria il cui 1° premio consisteva in un bellissimo quadro donato dall’artista Cuore Gialloblù Vittorio Ferrarini, il cui ricavato andrà totalmente a beneficio di famiglie bisognose.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Uno Stade Valdotain sempre piu' concreto ferma anche l'Amatori Capoterra!

                              STADE VALDOTAIN RUGBY Recap del weekend Sabato 18 gennaio 2025 Prima partita in casa del 2025, ospitando la...