venerdì 9 aprile 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Lazio con Calvisano al terzultimo appuntamento di campionato.

 

Il XV biancoceleste per la sfida in casa contro il Calvisano

Roma- Terz’ultima sfida della stagione per la Lazio Rugby che domani ospiterà in casa il Kavasaki Rugby Calvisano nella giornata numero sedici del PeroniTOP10.

Una sfida con obiettivi diametralmente opposti per le due formazioni, con la squadra giallonera che scenderà a Roma nel pieno della preparazione ai playoff che inizieranno al termine della regoular season. Per la Lazio invece dopo la difficile partita della scorsa settimana a Reggio Emilia ci sarà un altro match da affrontare contro una delle big del campionato, in cui la formazione guidata da Pratichetti e Barba dovrà lottare contro una delle formazioni più quotate di questo campionato.



Domani affrontiamo una delle squadre più attrezzate e preparate del campionato” ha dichiarato coach Carlo Pratichetti “Sappiamo che sarà una sfida durissima e spero che tutti i giocatori che scenderanno in campo daranno il loro massimo in questo match per cercare di esprimere il meglio come squadra. Dobbiamo porci come obiettivo quello di essere una squadra combattiva in tutte le partite, qualsiasi formazione che verrà a Roma in casa nostra dovrà dare il massimo per portare a casa la vittoria”. 

In prima linea inizieranno la sfida dal primo minuto Davide Di Roberto a sinistra che ritrova una maglia da titolare insieme a Francesco Ferrara a tallonatore e Andrea Paparone nel ruolo di pilone destro. In seconda linea Alfonso Damiani sarà schierato insieme a Kevin Cacciagrano, mentre in terza Ruben Riccioli e Giulio Marucchini saranno i flanker titolari, con Alessandro Asoli che sarà schierato a numero 8.

In cabina di regia Riccardo Loro ritrova una maglia da titolare nel ruolo di mediano di mischia e inizierà il match insieme a Giovanni Montemauri all’apertura. I due centri saranno Francesco Scardamaglia e Federico Gianni, mentre nel triangolo allargato Marcello De Gaspari e Vittorio Santarelli saranno le due ali con Francesco Bonavolontà che chiuderà la formazione nel ruolo di estremo.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonavolontà, De Gaspari, Gianni, Scardamaglia; Santarelli; Montemauri, Loro; Asoli; Riccioli (cap), Marucchini; Damiani, Cacciagrano; Paparone, Ferrara, Di Roberto.

A disposizione: Leiger, Gisonni, Liguori, Giusti, Ulisse, Colangeli, Cristofaro, Bossola.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD/ Al torneo Oktober Fest di Milano presente anche Tigri Bari Old.

  ANCHE il Tigri Bari con la sua sezione Old ha preso parte alla undicesima edizione del Torneo Oktober Fest di Milano, disputatosi domenica...