mercoledì 2 dicembre 2020

RUGBY GIOVANILE - Sempre attive le attività nel minirugby, seguendo le obbligatorietà.

 

TRE partite ,DUE tempi da DIECI minuti.
avversarie: CERNUSCO- TREVIGLIO – GOSSOLENGO
Prima partita in casa per i ragazzi Under 12 che hanno collaborato con il Lodi e il Piacenza.

Il tempo è stato poco clemente, il vento e la pioggia, a tratti molto insistenti, hanno reso il campo molto fangoso e pesante. Divertimento puro per i ragazzi , ricoperti talmente tanto dalla terra da non riuscire a distinguerli.
Il terreno ha reso il gioco abbastanza lento, la palla spesso veniva calciata creando spazi, ma nel complesso si sono visti spunti interessanti; la difesa poco attenta ha faticato a sostenere le squadre avversarie, al contrario, in attacco i ragazzi si sono dimostrati attivi e il sostegno è risultato buono. 

Qualche errore in ruck, argomento che verrà ripreso in allenamento, ma le grinta, nonostante la pioggia insistente, è stata protagonista in tutte le partite.

Doveroso ringraziare le famiglie del Cremona Rugby per l’aiuto, sin dalla mattina presto, permettendo l’ottimo svolgimento del torneo. Il loro aiuto e il loro sostegno sono stati preziosissimi e fondamentali.
Grazie anche al Palabosco e al presidente STEFANO VARRELLA
E’ stata una bellissima giornata di rugby grazie all’unione della società. (da archivio)

Siamo grandi sostenitori dello sport, crediamo nel valore educativo del Rugby e in questo momento in cui le normative vietano gli allenamenti in campo sentiamo la necessità di star accanto ai nostri ragazzi con gli unici strumenti consentiti, gli schermi dei nostri pc, tablet e smartphone.

Fino a quando non potremo tornare sui campi, il nostro vero habitat, rimarremo distanti ma uniti con delle sessioni di allenamenti on line.

Vogliamo impegnarci a mantenere un contatto con tutti i nostri atleti ,sia i più piccoli che i più grandi,e con le loro famiglie nel rispetto delle restrizioni attualmente in vigore.

𝐂𝐎𝐒𝐓𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐄 𝐒𝐎𝐒𝐓𝐄𝐆𝐍𝐎 𝐀𝐍𝐂𝐇𝐄 𝐐𝐔𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐋𝐀𝐕𝐕𝐄𝐑𝐒𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐄̀ 𝐌𝐎𝐋𝐓𝐎 𝐏𝐈𝐔̀ 𝐆𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎 𝐃𝐈 𝐍𝐎𝐈

Ringraziamo i nostri Cristian Corrado, Chiara Ghisolfi, Marco Malini, Massimiliano Ghidini e la neo preparatrice atletica Veronica Mariotti che non fanno mancare il loro sostegno in questo momento difficile da cui usciremo più forti di prima.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...