lunedì 2 dicembre 2019

SETTIMO E FERLIN, UNA GIORNATA SPECIALE

festa per Maurizio al mattino, festa per il VII nel pomeriggio.
E’ stata una domenica di gioia, sportiva e personale, per il rugby settimese. Se nel pomeriggio un convincente XV gialloblù coglie il successo con i Centurioni grazie a una prova convincente sotto tutti gli aspetti, al mattino Maurizio Ferlin il “padre nobile” di via Cascina Nuova ha festeggiato i 50 anni di matrimonio con la signora Carmela. 50 anni Ferlin, 52 punti segnati dalla banda Troy e secondo posto in classifica: se non ancora lo champagne (per quello c’è tempo) , la Settimo ovale un meritato brindisi se lo è proprio guadagnato.
TKGroup VII rugby Torino- Centurioni Lumezzane 52-26 (5-1) La mischia ha fatto la differenza. La partita tra VII e Centurioni, sta tutto nel divario, veramente importante tra i due pack . VII a larghi tratti incontenibile, costringe già dai primi minuti il Lumezzane alle sostituzioni tra gli avanti . 
FergusTaylor (in foto) , oggi (IERI PER CHI LEGGE NDR) man of the match , è stato vero e proprio dominatore, portando avanti palloni pesanti e segnando tre mete. Alla fine saranno otto le segnature dei gialloblù , contro le quattro del Lumezzane che, in 14,per infortuni vari alle loro prime linee, ha finito per contenere lo svantaggio grazie ad aver giocato buona parte del match ( 60’ min) con mischia no contest. In altre parole ,aver perso gli uomini della prima linea quasi da subito,lungi dal penalizzarli,ha finito per consentire loro di limitare i danni , contenendo lo strapotere degli avanti gialloblù, imbrigliati dal regolamento ,che in caso di no contest, impone l’impossibilità di spingere. Partita piacevole nonostante tutto , belle azioni alla mano. Eccezionale la meta di Dho al 65’. L’estremo gialloblù anche oggi sugli scudi per la prestazione,raccoglie un calcio dell’omologo bresciano sulla metà campo , avanza, supera la retroguardia rossoblu con un calcetto a seguire, raccoglie e in volo si tuffa tuffo realizzando. 
Spettacolo. Ottima anche la prestazione di nanoderazza, chiamato dal 51’ a sostituire nella mediana Nathan,uscito per un risentimento alla coscia,ha saputo gestire la mediana con maestria anche calciando con precisione. Buona la touche e,l’arma ormai letale,costituita dalla maul. I ns tori quando fanno partire il trenino ,sono inarrestabili e fanno di questo fondamentale del gioco, vero e proprio marchio di fabbrica. Archiviata la sesta di campionato con la quinta vittoria,appare d’obbligo rimarcare come nelle prime sei partite si sia già raggiunto il numero di vittorie della stagione passata. Quest’anno i nostri ragazzi ci fanno sognare.

 C’mon toro

(con la collaborazione di Salvo Lo Greco)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...