martedì 19 novembre 2019


SERIE B
Il Franciacorta lotta e soffre contro un coriaceo Lecco che alla fine ottiene un meritato successo. Partita d'altri tempi giocata su campo pesantissimo e sotto una pioggia incessante. I padroni di casa partono molto forte e dopo pochi minuti si trovano già in vantaggio. Il Franciacorta ci mette un po' ad entrare nel match ma appena si affaccia nella metà campo avversaria accorcia le distanze con un piazzato di Locatelli. La partita si fa molto equilibrata con le squadre che cercano col piede di conquistare campo. Al 30' il Franciacorta spreca una ghiotta occasione con una delle poche giocate alla mano a liberare l'estremo Masgoutiere che viene fermato a 5 mt dalla meta. Il primo tempo si chiude senza altre segnature. Nel secondo tempo la pressione dei padroni di casa si fa più costante ma la difesa del Franciacorta tiene bene. Tra il 10 ed il 30 però i bianconeri pagano a caro prezzo 2 cartellini gialli, il primo per Rizzotto ed il secondo per Stefanini. 
Il Lecco ne approfitta per segnare 2 mete e chiudere definitivamente il match. Il Franciacorta tenta l'ultimo assalto finale alla ricerca del punto di bonus difensivo ma anche stavolta l'azione buona si spegne a pochi metri dalla meta. Per il Franciacorta una partita difficile contro un avversario aggressivo e reattivo su ogni pallone. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato nella ripresa per i bianconeri una generosa difesa ma attacco poco efficace contro l'attenta ed arrembante linea difensiva avversaria. Complimenti al Lecco per la meritata vittoria ma tanti complimenti anche ai nostri ragazzi per l'impegno e la voglia di lottare malgrado le condizioni meteorologiche davvero difficili.
Ora testa al prossimo match in casa contro il Capoterra.
FORZA FRANCIACORTA !

Franciacorta: Masgoutiere, Bianchini, Carilli, Loda, Gustinelli, Locatelli, Gintili, Stefanini, Rizzotto, Mazzotti, Coppi, Manenti, Magli, Pinzin, Angeli.
A disposizione: Garofalo, Giustacchini, Del Bono, Filippini, Freddi, Costantini D., Resinelli.
Allenatori: Mandelli, Bonomi
Marcatori
08' mt Alippi nt
19' cp Locatelli M.
63' mt Locatelli S. tr Cavallo
75' mt Di Prima nt

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Fra gli Under 16 U.R.P.Alessandria cede al Biella ma è pronta alle future sfide!

  UNDER 16 GRUPPO 1 GIRONE A U.R.P.Alessandria - Biella 15/22 È stata una partita dal sapore amaro quella di domenica scorsa, una di quelle ...