mercoledì 20 novembre 2019


SERIE A NAPOLI AFRAGOLA

Serie A - girone 3, IV giornata
Romagna RFC  -  Rugby Napoli Afragola 8-20  (3-10; mete 1-2)

Marcatori: p.t. 2’ cp Gargano (0-3), 17’ cp Gallo (3-3), 25’ m Tizzano, tr Gargano (10-3); s.t. 10’ m Gisonni tr Gargano (3-17), 25’ m Tauro (8-17), 36’ cp Gargano (8-20)
Romagna RFC: Gallo, Donati, Fiori (20’ st Caminati), Di Lena (26’ st Ravaioli), Tauro, Martinelli, Maffi (1’ st Spighi), Bertoni, Lamptey (32’ st Scermino), Villani, Baldassarri, Paganelli (20’ st Gigante), Fantini, Velato (1’ st Manuzi), Pirini (26’ st Coppola). A disp: Mazzone. All: Luci
Rugby Napoli Afragola: Iervolino, Aiello S, Petrucci, Parascandolo, Coppola Antonio, Gargano, Balzi, Testa, Quarto, Tizzano (st Coppola Andrea), Russo (28’ st Iazzetta), Belgrano, Guerriero (8’ st Notariello). Gisonni (20’ st Mele), Aiello M (23’ st Pascucci). A disp: Filippone, Antonelli, Dublino. All: Fusco
Arbitro: Spadoni Andrea (Padova); AA1 Caprini (Pesaro), AA2 Gargamelli (Pesaro)
Calciatori: Gallo (Romagna RFC) 1/2, Gargano (Rugby Napoli Afragola) 4/4
Note: spettatori circa 250. Giornata nuvolosa, soleggiato a tratti, campo pesante.
 PLB Player of the Match: Alessandro Quarto (Rugby Napoli Afragola)
Punti conquistati in classifica: Romagna RFC 0, Rugby Napoli Afragola 4
E con questa nuova affermazione la compagine vesuviana si accoda alle prime della classe, un risultato senza dubbio esaltante per una formazione neopromossa. Era neopromossa anche la squadra romagnola che le ha tentate proprio tutte per fermare questo avversario che già dai primi minuti di gioco conduceva il test per un piazzato messo a segno dal “cecchino” Gargano. In pratica i padroni di casa, ancora a secco in quanto a vittorie in questo campionato di Serie A, è stato un vero e proprio inseguimento, invano in quanto il team campano ha saputo difendere a modo gli attacchi dei romagnoli, replicando con sapienza e portando così a casa i quattro punti.
LORENZO FUSCO (NELLA FOTO), allenatore del Napoli Afragòla, oltre che ex Nazionale Azzurro anni ’80 ovviamente è soddisfatto di questa nuova prova positiva....
“ Per noi è stata logicamente una buona vittoria, giocata su di un terreno pesantissimo, ma i nostri ragazzi hanno elargito ampi segni di maturità. Questi giovani, l’eta’ media della nostra squadra rasenta i ventidue anni di età, crescono tecnicamente in modo tangibile, provengono quasi nella totalità dalla nostra giovanile guidata dagli allenatori Daniel Bianco, Alessandro Quarto e Francesco Romano,  che indubbiamente portano avanti un ottimo lavoro. Per il futuro confido molto sull’orgoglio di questi ragazzi e nel  loro spirito di sacrificio, e fondamentalmente non mi aspettavo sicuramente che dopo quattro partite che la nostra squadra occupasse il quarto posto in classifica. Certo ero convinto che la nostra formazione andasse incontro a buone prestazioni, ma non a questo livello. Poi tutti sappiamo le partite nel rugby si possono vincere e si possono perdere, basta proprio poco per creare la differenza, resta il fatto che non possiamo competere con squadre piu’ attrezzate, ma il nostro obbiettivo è giocarcela con tutti. “

(Alessandro Quarto, capitano del NapoliAfragòla, riceve a Cesena il premio Man of the Match)

La prima squadra della Franchigia Napoli/Afragòla è guidata tecnicamente principalmente proprio da Lorenzo Fusco, con la collaborazione di Marco Manna, Valerio Santillo e Luca Varriale.
Intanto proprio domenica passata a Cesena ALESSANDRO QUARTO, terzalinea, è stato nominato Man of the Match: “ Premio piu’ che meritato per il capitano della squadra napoletana, ed in questi ultimi due anni è cresciuto tecnicamente in modo evidente, e sicuramente è un vero punto di riferimento per la squadra stessa ed anche per la Società. La nostra formazione è composta da due ragazzi argentini mentre tutti gli altri atleti sono tutti napoletani provenienti dal nostro vivaio con esclusione di Francesco Balzi, ex Villorba, a Napoli per motivi di studio si è bene inserito nel nostro gruppo. Ora andiamo incontro a due incontri consecutivi casalinghi con CUS Perugia e Pesaro e quindi dopo questi confronti potremo chiarire meglio la nostra posizione. “ 
Dopo quattro giornata nel Girone 3 della Serie A la classifica ora è la seguente: Noceto e Medicei Firenze punti 15, Amatori Napoli Afragòla 14, Unione Capitolina Rona 11, Amatori Catania, Pagano&Ascolillo Pesaro e Civitavecchia Centumcellae 10, Cavalieri PratoSesto  8, CUS Perugia  7, Romagna punti 1.  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...