mercoledì 20 novembre 2019




1 Xv LDM Colleferro Rugby 1965 - Frascati Rugby Union 10-17
Tecnicamente la gara non poteva offrire grossi spunti tecnici , come detto il campo in condizioni pessime comprometteva la fluidità di corsa e anche del gioco al piede , partivano subito bene i Rossoneri che conquistavano una punizione piazzabile a ridosso dei 22 che Cristian Bellino trasformava (3-0) , dopo erano i Frascatani ad portarsi in parità e poi fino al 3 - 9 , qualche fallo di troppo e un pò di ingiustificato nervosismo affiorava e si arrivava alla fine del 1 Tempo con questo risultato.
Il secondo tempo iniziava subito con la punizione degli ospiti , che si portavano sopra break (3-12), con le difese a farla da padrone per tutta la partita , le Civette Rossonere dopo due occasioni mancate , riuscivano finalmente a rompere gli argini e a trovare la meta dopo una touchè a 10 metri e relativa spinta del pack e Leonardo Mosetti a schiacciare, la conseguente trasformazione di Cristian portava il punteggio sul 10-12 ,
 i Rossoneri continuavano alla ricerca della meta o della punizione del sorpasso ma il desiderio e la voglia di fare portavano a strafare e su un contrattacco i Frascatani intercettavano il pallone e segnavano la meta che chiudeva l'incontro.
La gestione del finale di gara , con un pò di esperienza in più poteva essere diverso , certe situazioni vanno gestite con calma ma comunque oltre al punto di Bonus rimane la consapevolezza della grande prestazione offerta e del roseo futuro che ci attende.
Well Done Guys....
Formazione : Abdul , Picchi , Sisillo , Scaringella O., Gabrieli , Mosetti, Baroni(Cap.) , Colasanti , Cristiani , Scaringella A. , Calabrò , Fiorini , Bellino , Navarra , Prati.
Subentrati : Grandi, Poce, Romeo (foto di Loris Ale Carlan)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...