mercoledì 13 novembre 2019

L’Aubagne della poule 6 della Federal 3 ha imposto un perentorio 23/12 al neopromosso Monaco di Luciano Orquera e Sylvain Masson.
“ Purtroppo l’impegno di  domenica scorsa ci ha costretto ad entrare in campo con ben otto atleti di mischia fuori per infortunio – ammette il nizzardo MASSON – quindi questa trasferta si è presentata estremamente difficile da gestire. 
Sul 10/9 per loro la squadra di casa ha effettuato cinque sostituzioni proprio fra gli avanti, e subito si è sentita la differenza. I nostri atleti hanno messo in campo tanto cuore e grinta, ma obbiettivamente diventa difficile la situazione per gli scarsi numeri in fase di sostituzioni.”
Logicamente ci possiamo immaginare che con simile pecche, e contro un avversario al completo in tutti i ruoli per i biancorossi la seconda fase del test si è complicata ulteriormente.
“ Il campionato sta presentando le attese difficoltà e ribadisco – dice SYLVAIN MASSON – il nostro torneo per raggiungere la salvezza dalla retrocessione ce la giocheremo con Uzès, Le Mourillon e Six Fours. Questa ultima squadra l’abbiamo superata a Beausoleil e il prossimo incontro sarà proprio sul nostro campo di Devens con gli occitani di Uzèes, e indubbiamente questa sarà probabilmente la partita piu’ importante di tutto il Campionato, in quanto riuscendo a prevalere su di loro ci porteremo a piu’ cinque punti in classifica dai medesimi, ed il morale ci verrebbe tutto a nostro favore. Questa è una settimana estremamente faticosa e impegnativa per quanto riguarda gli allenamenti, utili per arrivare a questo appuntamento a modo.

(Il pilone italiano Federico Piana)

 Credo che chi tra le quattro squadre coinvolte nella zona retrocessione abbasserà la guardia mentalmente, la medesima sarà condannata presto. Il tasso tecnico della Federal 3 è indubbiamente superiore, ma ora dobbiamo puntare al test casalingo con un’avversario abbordabile, per poi proseguire il cammino affrontando l’altra diretta avversaria del Mourillon.”
FEDERAL 3 POULE  6 (VII GIORNATA):
Aubagne . AS Monaco  23/12, Draguignan – Avignon Le Pontet 28/22, Uzès – Isle sur Sorgue 16/35, Les Angles – Aix U.R.  35/13, Six Fours – Valrèas  41/6, Cavaillon – Le Mourillon  65/5. CLASSIFICA: Draguignan punti  25, Les Angles 23, Isle sur la Sorgue, Avignon Le Pontet e Cavaillon 22, Aix U.R. 21, Aubagne e Valrèas 14, Six Fours 11, AS Monaco 7, Le Mourillon e Uzès punti 6.  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO / Il Segni, imbattuto, ferma anche la LUISS

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐋𝐔𝐈𝐒𝐒 𝟓𝟓 𝐚 𝟕 Con la schiacciante vittoria sugli universitari della LUISS, i rossoverdi chi...