venerdì 1 novembre 2019



Dopo la delusione della sconfitta di Torino (22-10 per il CUS Ad Maiora), la Tossini Pro Recco Rugby si prepara ad accogliere al Carlo Androne il Biella R.C., squadra del tutto rivoluzionata rispetto alla stagione passata e capace di vincere entrambe le partite finora disputate.

Le previsioni meteo per domenica, ad oggi, non appaiono buone e ci si augura di non essere costretti a rinviare un’altra partita a causa di un’allerta arancione che porterebbe ad una nuova ordinanza di chiusura degli impianti sportivi, come già accaduto per la prima di campionato contro il CUS Genova. Restando in argomento “derby”, è stato appena ufficializzato il recupero di quell’incontro: domenica 10 novembre, alle ore 14.30.
“Ci aspettavamo di fare meglio a Torino, sono sincero – ammette coach McLean (nella foto) – ma so anche che siamo arrivati sul campo di un avversario sempre ostico e concreto senza aver potuto sperimentare un vero ritmo partita la domenica precedente e con allenamenti a singhiozzo, a causa sempre di allerte meteo che ci avevano costretto a tenere chiuso il campo. Non cerco scuse e so bene su cosa dobbiamo lavorare, anche perchè l’incontro ha permesso a me, a Noto e a tutti i ragazzi di avere indicazioni molto utili. Non tutto quello che abbiamo fatto a Torino, comunque, è da buttare e abbiamo avuto anche tre importanti esordi in Serie A di nostri giovani del 2000: pensiamo positivo e voltiamo subito pagina. Sappiamo che il Biella, in grande spolvero, verrà a Recco per provare a vincere la terza partita di seguito e starà a noi impedirglielo ed iniziare a fare punti, perchè non vogliamo costringerci ad un ennesimo campionato a inseguimento”.
Domenica 3 novembre, alle ore 14.30, fischio d’inizio dell’arbitro Palladino di Torino, coadiuvato dai liguri Biagioni e Olivieri.


(in foto Luca Roden nuovo mediano di apertura del team rivierascomentre piazza l'ovale per una trasformazione)

La domenica ovale al Carlo Androne, però, inizierà già alle 11.00, con l’U16 impegnata nel derby con il CUS Genova. Un impegno esterno attende invece la Cadetta, in trasferta a Imperia. Nel lungo week end dei Santi saranno in campo anche i nostri piccoli U6, U8, U10 e U12, attesi venerdì 1 novembre dal tradizionale torneo di Piacenza.
Sabato, presso la nostra club house, ci sarà anche  un appuntamento di rugby “da divano”: chiunque lo desideri potrà unirsi a noi per guardare tutti insieme la finale del Campionato del Mondo, in diretta tv a partire dalle ore 9,50, e sarà attivo il servizio bar.
——–
Serie A, girone 1, giornata 3
Alghero-CUS Genova (venerdì 1/11) (Taggi di Roma)
VII Torino-ASR Milano (Franco di Pordenone)
Centurioni-Accademia (Rizzo di Ferrara)
Tossini Pro Recco-Biella (Palladino di Torino)
Parabiago-CUS Torino (Munarini di Parma)

Classifica: Parabiago, CUS Torino e Biella 9, Accademia 6, VII Torino 5, CUS Genova* 4, Centurioni 1, Pro Recco*, Alghero e ASr Milano 0.
(*) Pro Recco e CUS Genova una partita in meno (EmyForlani)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...