domenica 6 ottobre 2019


TOSSINI RECCO  16

VII TORINO           5

Marcatori p/t: 10’ e 13’ c/p Roden, s/t: 8’ meta mischia VII Torino, 10’ meta Becerra trasf. Roden, 13’ c/p Roden.

TOSSINI RECCO: Gaggero, L. Romano,  Becerra, Torchia, Cinquemani, Roden, Prampi, Mirko Monfrino, Canoppia, Metaljai,  Nese, Actis, Noto, Avignone. In seguito dalla panchina Bedocchi, De Marchi, Matulli, Barisone, Cavallo. All. Callum McLean.

VII TORINO: Dho, Constantinescu, Arrigo, Martinucci, Nathan Troy, Monticone, Taylor, Marchi, Nepote, S. Lo Greco, Tveraga, Cavallo, Perini, Montaldo Lo Greco. In seguito dalla panchina: Capoccia, Bartolini, Angotti, Migliori, Ciraulo, C.A. Lo Greco, Cotroneo, Manga Clayton. All. Mauro Monfrino/Nathan Troy.

Arbitro: Jamal Kamili G.A.FIR Liguria.


(in foto Luca Roden, preciso dalla piazzola anche da posizioni difficili e da lunghe distanze)

RECCO – Non si puo’ proprio dire che sia stata una partita amichevole, in considerazione della carica agonistica messa in campo da ambo le compagini. Scontri durissimi fra le mischie, del resto anche questo è il rugby! Insomma la contesa ha fatto in ogni modo intuire che per quanto riguarda la Pro Recco il XV biancoceleste sembra proprio pronto ad affrontare il prossimo campionato di Serie A e recitare una parte di primo piano. E questo a dire il vero sembra che anche i torinesi siano sulla strada giusta. Convinto di questo è anche ALBERTO PERI, Team Manager del club rivierasco: “ Certo la mia occupazione è molteplice in quanto curo tutto quello che c’è nelle retrovie, nell’organizzazione dell’attività, gli aspetti a bordo campo durante la partita, e questo anche durante gli allenamenti settimanali.

(Alberto Peri, di Riva Trigoso, Team Manager della Pro Recco Rugby)

 Per quanto riguarda la partita con i torinesi ormai è risaputo che con loro l’agonismo è sempre molto elevato, e anche in questa occasione l’impatto in campo è stato piuttosto consistente e, per fortuna alcuni fatti poco chiari sono stati gestito a modo dall’arbitro di turno. In ogni modo siamo riusciti a vincere una partita molto tesa e, nonostante non fossimo al completo con la formazione per precedenti infortuni, i ragazzi hanno dimostrato carattere e voglia di emergere, e debbo dire che onestamente se una partita così riuscissimo a vincerla anche in campionato sarebbe proprio ottimale.”Test combattutissimo con vari capovolgimenti di fronte, ma con iniziale supremazia e relativo vantaggio per i recchelini grazie al neozelandese Luca Roden, ex Valsugana, che ha saputo sfruttare pienamente le opportunità dalla piazzola. Protagonista senza dubbio Roden, il nuovo “Cervello” del Recco,  ma ampi consensi anche per il rientrante mediano di mischia Alessandro Prampi, l’estremo Pietro Gaggero e Christian Becerra autore di una fulminante quanto unica meta rivierasca della giornata.

(in foto Alessandro Prampi in azione)

“ Questa era l’ultima amichevole precampionato – conferma PERI – e rinunciamo all’altra già programmata di Noceto proprio per evitare infortuni già prima dell’inizio del campionato. Fra questa partita e precedenti test abbiamo subito alcuni infortuni che presumo recuperabili per l’esordio casalingo nel derby con il CUS Genova, un appuntamento sempre molto atteso da tutti e anche questa volta così sarà.”  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Dopo la vittoria d'Ivrea Capoterra cerca il bis con il Rho.

RITORNO AL COMUNALE: CAPOTERRA RICEVE RHO PER BLINDARE IL TERZO POSTO Dopo l'esaltante e netta vittoria esterna in terra piemontese co...