martedì 1 ottobre 2019















NANE-ROTTOLI SOTTO LE STELLE, A MESTRE LA PRIMA EDIZIONE DEDICATA AL COMPIANTO MASSIMO LONGEGA

Torneo e nottata in tenda direttamente sui campi: fantastica esperienza per i tanti bambini accorsi al primo evento in memoria di Nane Longega, il racconto nelle parole degli organizzatori.

FONTE: www.sanmarcorugbyveneziamestre.it
Una calda serata autunnale ha fatto da cornice alla prima edizione di “Nane-rottoli sotto le stelle”, ospitata dall’impianto di Favaro Veneto del San Marco Veneziamestre Rugby tra sabato e domenica scorsi.


I bambini sono arrivati sabato alle 14 in un clima di festa e di avventura perché il Torneo prevede anche che i bambini dormano in tenda. I genitori a bordo campo sono carichi ed emozionati per questo primo appuntamento della stagione tanto atteso per ritrovarsi e rivivere insieme belle emozioni. 
Jack a bordo campo spiega, a chi non ha avuto il piacere di conoscerlo, chi era Nane, cosa rappresentava per la SanMarco Rugby e lo spirito che Nane trasmetteva agli appassionati (e non) di rugby nel suo essere “il NANE”. Il racconto è talmente appassionante che anche i bambini ascoltano rapiti! 

Dopo il montaggio tende e l’arrivo di tutte le squadre ecco la cerimonia di inizio durante la quale la nostra Sandra ricorda a tutti a chi è dedicata questa manifestazione augurando a tutti buon divertimento. Le partite si sono susseguite con ritmo incalzante e Under 8 e Under 10 hanno giocato e si sono divertiti in una fantastica cornice con il sole che tramontava in mezzo ai pali del nostro campo principale per poi ritrovarsi tutti in uno splendido terzo tempo proprio in “stile Nane”.
Alle 21 le premiazioni con la consegna delle coppe e delle medaglie e poi ancora festa tutti insieme al ritmo di musica prima del momento tanto atteso: l’avventura di una notte in tenda! Per fortuna le temperature e il meteo ci sono stati amici e la notte è trascorsa serenamente portandoci alla nuova giornata che i bambini hanno iniziato consumando una gustosa e ricca colazione tutti assieme per ricaricare le pile e trascorrere il resto della mattinata in campo fra giochi e tante risate. 
Per noi, e speriamo anche per i nostri ospiti del Rugby Riviera 1975 e del Rugby Silea, è stata una splendida esperienza, che sicuramente ripeteremo e che ha dato modo a tutti di iniziare la stagione sotto il segno del “giocare e divertirsi”!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...