martedì 1 ottobre 2019









Esperienza da ricordare per i ragazzi e le ragazze della rappresentativa lombarda U12, appena rientrati dall’isola di Capo Rizzuto dove si è svolta la sesta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019, evento dell’anno per gli sportivi fino ai 14 anni di età. 
I nostri 12 giovani, 5 ragazze e 7 ragazzi provenienti dai club di Viadana, Calvisano e Desenzano del Garda, si erano distinti nelle selezioni tenutesi a maggio e, mercoledì sera si sono ritrovati a Parma per la partenza alla volta della Calabria.
Particolarmente emozionante – secondo il racconto della delegazione lombarda - la cerimonia inaugurale di giovedì sera nello stadio Ezio Scida di Crotone. Oltre 3000 i ragazzi presenti, in rappresentanza di oltre 30 discipline sportive. Per la palla ovale, erano presenti 16 squadre per altrettante regioni italiane che si sono affrontante con la formula del tag rugby a 6 giocatori. La squadra ha fatto rientro in Lombardia nella giornata di domenica 30 settembre. “Da esperienze simili – spiega il tecnico del CRL Pino Cremonesi – torni sempre soddisfatto perché capisci che è passato chiaro il messaggio che, come Comitato, cerchiamo di portare ai ragazzi: un messaggio che parla di positività, inclusione, confronto e condivisione. A queste età bisogna lavorare per fare in modo che si possano sviluppare questi valori, per la competizione ci sarà tempo”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...