venerdì 1 marzo 2019



Il Trento per il primato, l'Oltrefersina per la gloria
Domenica a Vigalzano rossoverdi e gialloblu tornano a giocare contro.
Il Trento cerca punti per il primato, l'Oltrefersina una vittoria di prestigio. Domenica sul campo di Vigalzano di Pergine (calcio d'inizio alle 14.30), Oltrefersina e Trento si sfidano in una contesa che vede le due squadre trentine con il morale alto ma con due approcci piuttosto differenti. Il Trento è costretto a vincere, cercare i 5 punti necessari per mantenere il passo dei rivali dell'Altovicentino ed evitare di doversi nuovamente giocare il campionato all'ultima partita per di più in trasferta. Dalla parte sua il XV di Soldani ha le statistiche, ultima sfida compresa terminata 46-7 in via Fersina e la freschezza derivante dall'aver giocato una sola partita ufficiale in questo 2019, ovvero il recupero dell'ottava giornata contro il West Verona lo scorso 3 febbraio. I padroni di casa, invece, possono giocare con il piglio di chi può divertirsi e non avere nulla da perdere. Il distacco dalla coppia di testa è incolmabile, e quello dal primo inseguitore, lo Scaligera Valeggio, al momento è rassicurante e, anche in caso di sconfitta i rossoverdi avranno almeno altre due opportunità per aumentare il vantaggio sui veneti e consolidare il terzo posto in classifica. 
Sarà senza dubbio alcuno una partita molto fisica nei primi minuti perché tutti i rugbisti coinvolti sentono molto l'incontro e cercheranno di imporre il proprio gioco e la propria prestanza fisica sugli avversari per incanalare l'andamento del match a proprio favore.
Sono solo due le partite in programma nell'undicesima giornata di Serie C2: l'Altovicentino avrebbe dovuto ospitare il Sudtirolo ma i bolzanini ancora una volta hanno rinunciato a prendere parte alla trasferta. Essendo la loro terza rinuncia potrebbe scattare l'estromissione d'ufficio dal campionato, oltre ai consueti 4 punti di penalizzazione, multa e vittoria (20-0) con 5 punti per gli avversari. L'unico altro incontro di giornata sarà quello che vede lo Scaligera Valeggio in casa del West Verona ultimo in classifica per provare ad accorciare sull'Oltrefersina pur spendo che potrebbe non bastare. Turno di riposo per i Leoni del Nord Est.
Programma 11a giornata Serie C2 (domenica 3 marzo, ore 14.30):

Altovicentino – Sudtirolo annullata per rinuncia del Sudtirolo

West Verona – Scaligera Valeggio

Oltrefersina – Trento

Riposa: Leoni del Nord Est

La classifica: Trento* e Altovicentino 40 punti, Oltrefersina 26, Scaligera Valeggio 20, Leoni del Nord Est 10, Sudtirolo 6*, West Verona* -4.

*una partita in meno

Il Sudtirolo sconta 8 punti di penalizzazione, il West Verona 4.

(Paolo Trentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...