mercoledì 27 marzo 2019




I Dragoni dominano anche il Catania. 


Domenica 24 Marzo a S. Martino Sannita si è giocata la giornata conclusiva del girone d'andata della poul promozione. A scendere in campo i Dragoni Sanniti e il Catania. La sfida si mette subito a favore dei Dragoni che dominano per tutto il primo tempo realizzando tre mete trasformate (Laviano, Sabella, Treweek) 

e tre calci di punizione chiudendo la frazione di gara sul 30 a 7.
Il secondo tempo inizia con i Dragoni che vanno in difficoltà di fronte alla ritrovata aggressività catanese. I padroni di casa non fanno tesoro del largo vantaggio raggiunto e lasciano agli ospiti molte occasioni di recupero. Inoltre, più volte sono in difficoltà con la mischia. I siciliani, approfittando di alcuni errori dei Dragoni e accorciano notevolmente le distanze. La partita si fa intensa e nervosa; entrambe le squadre devono tener conto di rispettivi infortuni. Anche il  caldo incide sull'andamento finale del match che sembra non voler finire mai.
Le ultime battute sono per i Catanesi, ma non riescono ad agguantare i Dragoni che vincono per 30 a 26. 
I Sanniti portano a casa un'altra vittoria tenendosi stretto il secondo posto in classifica a soli due punti dal Ragusa. La sfida per la promozione in serie B continua con il girone di ritorno dove i Dragoni dovranno cercare di mantenere l'alto livello di gioco mostrato sino ad ora. 

Così si è espresso mister Fallarino a fine gara:"Durante il primo tempo abbiamo dominato. Nel secondo siamo calati psicologicamente. Peccato per queste ultime partite che ci hanno  fatto lasciare sul campo tre punti di bonus con i quali saremmo stati primi in classifica a pari merito con il Ragusa. In questa settimana cercheremo di lavorare sulla tenuta mentale sotto sforzo."

Prossimo appuntamento per la poul promozione è domenica 31 marzo con la prima gara di ritiro contro il Cus Cosenza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY AMICHEVOLE/ A Firenze l'amichevole tra Benetton Treviso e Zebre Parma si chiude sul pareggio.

L'AMICHEVOLE DI FIRENZE TRA BENETTON RUGBY E ZEBRE P...