lunedì 25 marzo 2019




RUGBY NEI PARCHI
 Grande successo ed entusiasmo al “Parco della Salinella” di Marsala per la prima tappa del progetto 2019 Ha preso il via sotto il segno della grande partecipazione e dell’entusiasmo il progetto Rugby nei Parchi, tornato in Sicilia, a Marsala, due anni dopo l’esordio di Catania.
 Al “Parco della Salinella” è andata in scena la prima tappa, durante la quale era presente il presidente del Comitato regionale FIR Sicilia, Orazio Arancio, insieme all’ex prima linea azzurra, siciliano doc, Andrea Lo Cicero.
“Una bellissima e riuscitissima manifestazione – il pensiero di Orazio Arancio al termine dell’evento di Marsala – che ha bissato quella di Catania del 2017. È stato un grande spot non solo per il rugby ma soprattutto per la nostra isola, difatti l’obiettivo di Rugby nei Parchi è quello di promozionare suggestive location naturali, appunto già numerose in Sicilia, da sfruttare per l'attività sportiva all'aria aperta. Tanti ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscere il rugby, siamo certi che tanti di questi continueranno a praticarlo. Oltre all’ottima organizzazione che fa capo a Manuela Bertoli, che dà modo di incentivare il rugby in un contesto diverso dal campo di gioco, il ringraziamento del Comitato regionale per il successo dell’evento marsalese va ai rappresentanti della Scuola rugby I Fenici, guidata dal presidente Marco Quattrociocchi e dal vice Sigfrido Russo, già da tempo impegnati nella valorizzazione e promozione del nostro sport.” La prossima tappa di Rugby nei Parchi 2019 sarà a Parma, sabato prossimo 30 marzo, al Parco della Cittadella.
FRANCESCO RICCA(C.R.FIR SICILIA)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...