lunedì 25 marzo 2019


Successo pieno per il Romagna dalla trasferta a Siena: 36-0
Il Romagna centra una vittoria piena dalla trasferta sul difficile campo di Siena, imponendosi con un netto 36-0, frutto di 6 mete.
I 5 punti conquistati e la sconfitta di misura del Florentia riportano i galletti in testa alla classifica in coabitazione con il Civitavecchia, entrambe a quota 70 punti.
Il campo di Siena si conferma particolarmente ostico e soltanto nella seconda metà di gara i galletti riescono a imporre il loro ritmo: a condizionare il gioco il forte caldo e il terreno di gioco in sabbia, che inevitabilmente limita l’iniziativa romagnola.
Il Siena parte in attacco, ma la difesa del Romagna è compatta e gradualmente i galletti guadagnano metri. Soltanto a ridosso della mezz’ora di gioco si presenta l’occasione giusta per portarsi in vantaggio, con Di Lena che va in meta inaugurando le marcature. I galletti chiudono il parziale in inferiorità numerica per il giallo a Bertoni, ma sono attenti a non concedere spazio agli avversari, chiudendo il parziale avanti per 5-0.
Nel secondo tempo il Romagna riparte con un buon passo: al 4’ Tauro firma la meta del raddoppio, trasformata da Gallo, e al 13’ da una azione di maul arriva la terza marcatura ospite, segnata da Onofri. Il Siena prova a contrattaccare, ma il Romagna è attento a non concedere punti e al 29’, si assicura il bonus offensivo grazie alla meta di Maroncelli, a segno dagli sviluppi di una touche. La trasformazione di Gallo centra i pali, spostando lo score sul 24-0. Dopo un paio di minuti i galletti allungano nello score di nuovo con la meta Tauro e in chiusura di partita c’è spazio per la sesta marcatura: la segna il capitano Sgarzi proprio in mezzo ai pali, per la facile trasformazione calciata da Gallo che chiude la partita sul 36-0.
Nel prossimo turno, domenica nel nuovo orario delle 15:30, i galletti tornano allo Stadio del Rugby di Cesena dove incontreranno il Vasari Arezzo, fanalino di coda della classifica.

Tabellino dell’incontro
Campionato di Serie B 2018-19 (girone 2) – XVI giornata
Domenica 24 marzo, campo “Il Sabbione” Siena

CUS Siena Rugby-Romagna RFC 0-36 (mete 0-6; primo tempo 0-5; punti conquistati 0-5 )

Amatori Parma Rugby: Gembal, Faleri, Capresi, Verardi, Grazi, Mondet, Trefolini
Peruzzi, Moscatello, Interi, Carmignani, Palagi, Pezzuoli, Comandi, Duprè. A disp: Rocchigiani, Halderman, Fusi, Turchi, Tarloni, Bartoli, Cianti All: Sacrestano
Romagna RFC: Donati, Caminati (30’ st Fiori), Di Franco, Di Lena, Tauro, Gallo, Onofri (30’ st Maffi), Maroncelli, Bertoni (10’ st Lamptey), Scermino (19’ st Assirelli), Baldassarri (30’ st Bissoni), Sgarzi, Fantini, Manuzi (36’ st Velato), Strada (10’ st Pirini). All: Luci

Arbitro: Taggi

Marcature:
Primo tempo: 29’ m Di Lena nt (0-5)
Secondo tempo: 4’ st m Tauro tr Gallo (0-12), 13’ m Onofri nt (0-17), 29’ m Maroncelli tr Gallo (0-24), 31’ m Tauro nt (0-29), 39’ m Sgarzi tr Gallo (0-36)

Cartellini: 34’ pt giallo Bertoni
  
Campionato di Serie B – risultati XVI giornata:
CUS Siena-Romagna 0-36
Arieti Rieti-Livorno 14-38
Rugby Parma-Civitavecchia 25-37
Modena-Florentia 25-24
Vasari Arezzo-Jesi 17-36
Reno Bologna-Amatori Parma 26-31

Classifica: Romagna e Civitavecchia 70, Florentia 68, Livorno 57, Parma 1931 47, Modena 45, Amatori Parma 38, Jesi 35, CUS Siena 21, Arieti Rieti 15, Reno Bologna 12, Vasari Arezzo -7 (Sabrina Cavallucci – foto da archivio Filippo Venturi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...