giovedì 28 marzo 2019




1st XV: Castellana Rugby – Pordenone Rugby (33-19)
Giornata calda oggi a Castelfranco e molto sentita dai nostri ragazzi. La partenza a razzo sorprendeva sia gli ospiti sia i numerosi supporter a bordo campo.
Dopo soli pochi minuti dall’inizio i gialloblù andavano in vantaggio con Ciatto che concludeva in meta. Il Pordenone provava a reagire, ma troppi errori nei placcaggi e i numerosi in avanti, anche per la notevole pressione dei nostri, hanno mosso velocemente il tabellino. La prima mezz’ora vedeva la Castellana raggiungere il punto di bonus con 5 mete a cadenza, una ogni 5 minuti, a 0.

Al 10′ meta di Gazzola trasf Babolin A., al 15′ meta di Pellizzari trasf Babolin A, al 25′ meta di Bulla trasf Babolin A., al 30′ meta di Perin trasf Babolin A.
Il primo tempo termina sul 33 a 0.
Il Pordenone torna in campo concentrato, controllando gioco e possesso di palla, mentre i nostri sembrano appagati dal risultato positivo. Arriva così la prima meta trasf. degli ospiti al 55′. Il Pordenone manteneva il possesso della palla, anche a seguito del ns calo di ritmo , e al 68′ realizzava la meta n.t. del 33-12. L’ennesima palla persa in attacco consentiva agli ospiti di realizzare la terza meta trasf.
Il risultato si ferma sulle 5 mete realizzate contro le 3 subite (33 a 19) ed il Castellana va a rinforzare il primo posto in classifica anche a seguito della concomitante sconfitta del San Donà che ora segue a -5 punti e ci farà visita domenica prossima tra le mura amiche.
Il campionato è ancora lungo, guai a montarsi la testa, voliamo bassi… solo alla fine si faranno i conti.
La formazione: Rampado (Gasperini), Pandocchi, Fornarolo, Babolin A., Perin, Conte (Brion), Milan, Ciatto, Bulla (Gallo G.), Babolin G. (Bellù),Pellizzari, Dallan, Simionato (Dalla Pozza), Faganello (Scquizzato), Gazzola (Zordan).

(Giovanni C.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...