La marcia di avvicinamento alla partita di lunedi prossimo (ore 20,45) del Luigi Ferraris con arbitro Daniele Doveri della sez. AIA di Roma prosegue, e sale l’interesse generale per questo incontro che teoricamente potrebbe rilanciare il Genoa verso posizioni di classifica maggiormente confortanti.
(Primi allenamenti per Sebastian Otoa)
Il Monza occupa l’ultimo posto nel Campionato di Serie A Enilive, e l’apparenza che il club di proprieta’ della famiglia Berlusconi, in effetti della Fininvest, non stia trascorrendo momenti propizi è evidente. Si mormora di possibile vendita del club biancorosso a nuovi investitori, ma sono voci di corridoio. Di certo invece c’è la partenza da Monza del centroavanti Milan Djuric, tra gli attaccanti piu’ ricercati nel torneo italiano, che si è accasato a Parma, ma il calcio mercato ha ancora almeno una settimana per concludere ulteriori affari.
(Anche Maxwel Cornet in allenamento a Multedo di Pegli)
Intanto Filippo Melegoni dal Genoa è passato alla Carrarese, che in Serie B sta offrendo buone prestazioni, mentre Gaston Pereira potrebbe andare a giocare nel Bari, sempre in Serie B. Il portiere Pierluigi Gollini invece, che era in prestito al Genoa dall’Atalanta è passato alla Roma, pertanto lo stesso club rossoblu’ è alla ricerca di un nuovo secondo portiere. Insomma giorni a disposizione per effettuare ulteriori importanti contratti ci sono, in ogni modo i due nuovi arrivati, cioè il danese Sebastian Otoa, difensore di 2 metri, e l’attaccante franco ivoriano Maxwell Cornet, arrivato dal West Ham di Londra, hanno lavorato intensamente negli allenamenti al Signorini di Multedo. Per i possibili rientri, almeno inizialmente in panchina, sono quasi pronti Euban, Vitinha e Norton-Cuffy.
Insomma il coach Patrick Vieira vede finalmente allungarsi la panchina, segna ingorare che anche Mario Balotelli sarebbe ancora disponibile! Ma ora a tre giorni dal test con il Monza, che lunedi a Marassi puntera’ ovviamente molte sue residue chance per muovere la classifica, c’è bisogno di tanta concentrazione da parte degli atleti in rossoblu’, e l’immancabile appoggio della appassionata tifoseria del “Grifone, che certo non mancherà!”
SERIE A ENILIVE XXII
GIORNATA
Torino – Lazio
(ven. 20,45), Como – Atalanta (sab.
15,00), Napoli – Juventus (sab. 18,00), Empoli – Bologna (sab.20,45), Milan –
Parma (dom. 12,30), Udinese – Roma (dom. 15,00), Venezia – Hellas Verona (lun.
18,30), GENOA – MONZA (lun. 20,45 arb. Daniele Doveri AIA Roma).
CLASSIFICA GENERALE:
Napoli punti 50, Inter (*) 47, Atalanta 43, Lazio 39, Juventus 37, Fiorentina
(*) e Bologna (*) 33, Milan (*) 31, Roma 27, Udinese 26, Torino e GENOA 23, Como
22, Empoli, Parma e Lecce 20, Hellas Verona 19, Venezia 15, Monza punti 13.
(rr)
- FOTO GENOA CFC TANOPRESS -
Nessun commento:
Posta un commento