Rangers Vicenza v Femi-CZ Rovigo Rugby 16-21 (10-18)
Marcatori: p.t.: 21’ cp Thomson (0-3); 23’ cp Thomson (0-6); 27’ m Lertora (0-11); 30’ cp Zaridze (3-11); 33’ m Vaccari tr Thomson (3-18); 43’ m Roura tr Zaridze (10-18); s.t.: 48’ cp Thomson (10-21); 51’ cp Zaridze (13-21); 74’ cp Zaridze (16-21)
Rangers Vicenza: Zaridze; Foroncelli, Sanchez-Valarolo, Capraro, Bordin; Carrio’, Panunzi; Vunisa, Roura ©, Trambaiolo(61’ Tonello); Gomez, Riedo (58’ Eschoyez); Genovese (53’ Avila-Recio), Chimenti-Borrell (70’ Bonan), Traore’ (42’ st Zago).A disp: Pozzobon, Joubert, Gelos. All. Cavinato / Minto
Femi-CZ Rovigo: Belloni (64’ Poet-Belmonte); Vaccari, Diederich-Ferrario, Moscardi (61’ Uncini), Lertora (40’pt-50’stCadorini 79’ Leccioli); Thomson, Chillon (75’ Krsul); Casado-Sandri, Sironi (55’ Cosi), Paganin; Ortis (43’st Steolo), Zottola; Swaenpoel (40’st Tripodo), Giulian (64’ Cadorini), Leccioli (48’ Sanavia). All. Giazzon
Arb. Franco
Rosella (RM)
AA1 Manuel Bottino AA2 Gabriel Chirnoaga
TMO Giuseppe Vivarini
Quarto Uomo Giona Righetti
Calciatori: Zaridze (Rangers
Vicenza) 4/4; Thomson (Rovigo)4/5.
Cartellini: 43’ st giallo
Giulian (Rovigo); 72’ giallo Sanchez-Valarolo (Rangers Vicenza); 72’ giallo
Zottola (Rovigo); 79’ giallo Sanavia (Rovigo)
Note: giornata fredda con
pioggia a tratti, terreno in perfette condizioni, 700 spettatori
Punti conquistati in classifica: Rangers Vicenza
1, Femi-CZRovigo 4.
Player of the Match: Diederich-Ferrario
(Rovigo)
FEMI-CZ RRD: A VICENZA È ROVIGO A VINCERE
Prima giornata del girone di ritorno del Campionato Serie A Élite per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, ospite del Rangers Rugby Vicenza alla Rugby Arena.
Al termine della partita sono i rossoblù a vincere per 16 a 21.
Una giornata uggiosa accoglie le squadre alla Rugby Arena di Vicenza. Un inizio match dove i due team provano a dettare il ritmo, entrambi però commettono qualche errore di troppo che non permette di segnare punti sul tabellino. Inizia la pioggia a Vicenza, al 21’ i rossoblù ottengono un calcio a favore, optano per i pali e Thomson dalla piazzola aggiorna per primo il tabellino, 0-3.
Al 24’ i bersaglieri scelgono ancora la via dei pali, dopo un calcio a favore, Thomson è preciso ancora una volta, 0-6. Al 28’ Rovigo inizia a macinare metri, Casado Sandri apre velocemente il gioco a Capitan Diederich Ferrario che esegue un calcetto per Lertora che è bravo a recuperare l’ovale e a schiacciare oltre la linea per la prima marcatura di giornata. Thomson, da posizione angolata non centra i pali, 0-11. Al 30’ i padroni di casa ottengono un calcio a favore, optano per i pali e Zaridze fissa +3 per Vicenza, 3-11. Al 38’ è Rovigo a rispondere: touche per i rossoblù in prossimità dei ventidue avversari, Giulian esce velocemente dal raggruppamento, ovale prima tra le mani di Moscardi poi in quelle di Vaccari che vola in meta. Thomson aggiunge la trasformazione, 3-18. Al 40’ Vicenza è in attacco nella zona rossa dei bersaglieri, Rovigo resta in quattordici per un giallo a Giulian, i padroni di casa approfittano della superiorità numerica e trovano la prima meta con Ruaro, Zaridze converte e manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato parziale di 10 a 18.
Il secondo tempo si apre al 48’ con Rovigo che guadagna un calcio a favore grazie alla mischia, capitan Diederich Ferrario e compagni optano per i pali, Thomson è preciso, 10-21. Al 53’ Vicenza risale il campo, ottiene un calcio a favore e Zaridze converte, 13-21. Il campo diventa pesante e vista la pioggia vari sono gli avanti commessi da entrambe le squadre. Un match che nei minuti successivi non si sblocca e il punteggio non viene più aggiornato. Vicenza, successivamente, prova due incursioni nei cinque metri dei ragazzi di coach Giazzon, ma i rossoblù sono bravi in difesa e non permettono ai padroni di casa di concretizzare. Al 72’ doppio cartellino giallo, al rossoblu Zottola e al centro del Vicenza Rugby Sanchez per comportamenti irregolari. Al 75’ Vicenza opta per i pali dopo un calcio a favore, Zaridze porta così sotto break i padroni di casa, 16-21. Al 80’ i rossoblù vengono puniti con un altro cartellino giallo, questa volta ai danni di Sanavia. Vicenza è in forte pressione nei cinque metri dei bersaglieri, prova vari pick and go e anche ad aprire il gioco, la difesa di Rovigo però è brava a respingere l’avversario e a non permettere così la meta. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince dunque il match per 16 a 21.
“Riparto dal risultato positivo, perché potevamo perdere, alla fine la nostra difesa è stata davvero buona. Non guardiamo sempre gli aspetti negativi, oggi il carattere messo in campo dai ragazzi è stato efficace e ci ha fatto guadagnare quattro punti importanti per la classifica, fanno bene al morale della squadra. Ci sono sicuramente molti aspetti dove dobbiamo migliorare, ma voglio fare i complimenti ai ragazzi per non aver mollato e per averci ceduto fino alla fine. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile in un campo ostico, ripartiamo da qui, continuiamo a lavorare duramente.” - ha affermato coach Davide Giazzon (foto qui sopra) al termine del match.
Nominato Player of the Match il rossoblù Facundo Diederich Ferrario.
Con questa partita fa l’esordio con la maglia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta:
Sebastian Poet
rossoblù numero 728
Nessun commento:
Posta un commento