sabato 25 gennaio 2025

RUGBY SERIE B2/ Domani il Modena puo' prendersi rivincita dei bresciani del Botticino.


Giacobazzi, a Collegarola la rivincita con Botticino

Gli uomini di Guareschi ospitano la squadra che li ha battuti all’esordio.

Un girone fa la sconfitta con Botticino aveva macchiato l’esordio del nuovo Giacobazzi di coach Guareschi, che poi, partita dopo partita, è riuscito a dimostrare il suo valore, fino a chiudere l’andata al secondo posto.

Tre mesi dopo il Modena apre il secondo capitolo della stagione ospitando i bresciani allo stadio Luciano Zanetti di Collegarola, e l’obiettivo è cancellare quella delusione e proseguire un percorso netto che dura da sei turni: “Siamo un’altra squadra rispetto a quella partita e abbiamo una gran voglia di dimostrarlo sul campo – spiega Francesco Malisano (nelle due foto), pilone del Giacobazzi, migliore in campo domenica scorsa con Sondrio –. L’inizio di campionato è stato complicato, non avevamo la stessa convinzione e voglia di vincere che abbiamo ora. La svolta è arrivata nella partita di Pieve di Cento, quella vittoria in rimonta ci ha dato la scossa, soprattutto a livello mentale, ci ha fatto capire che potevamo stare in alto, molto in alto in classifica. Siamo in un periodo molto positivo, ma in questo girone così equilibrato le cose possono cambiare in fretta, basta un calo di concentrazione per fare un passo falso. Dobbiamo continuare a lavorare con impegno e senza troppa pressione, pensare una partita alla volta e rimandare i bilanci a fine campionato”. La sfida interna con Sondrio ha confermato una condizione eccellente del pacchetto di mischia, uno dei punti di forza della squadra di coach Guareschi, ma Malisano non si accontenta: “Possiamo fare ancora di più. Il nostro reparto è molto giovane, con tanta qualità e ricambi di valore, ma anche poca esperienza. Domenica dopo domenica stiamo crescendo, l’obiettivo è essere il pacchetto più forte del torneo”.

Questa la probabile formazione schierata da coach Guareschi: Pagliai; Pianigiani, Mazzi, Malagoli, Trotta; Michelini, Esposito; Debortoli, Carta, Flores; Venturelli L., Venturelli M.; Malisano, Rodriguez, Ori (a disposizione: Musajo, Morelli, Bellei M., Tarantini, Operoso, Pergola, Fumagalli). Dirige il match il signor Valerio Grillo di Rieti, kick off alle 14.30.

Serie B, girone 2 – 10° turno: Bologna Rugby-Sondrio, Rovato-Bergamo, Giacobazzi Modena-Botticino, Pieve-Lyons, Colorno-Brixia.

Classifica: Brixia 39, Giacobazzi Modena 34, Bologna Rugby, Bergamo 30, Colorno, Lyons e Rovato 19, Sondrio 17, Botticino 16, Pieve 15.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Un CUS Genova compatto e organizzato esce vittorioso da Ivrea e si conferma in vetta alla classifica.

SERIE B GIRONE 1   X GIORNATA I V R E A             10 CUS GENOVA    25 Marcatori p/t: 3’ m. Granzella tr. Ricca, 14’ c/p Ricca, 32’ c...