martedì 28 gennaio 2025

RUGBY IN LUTTO/ Palla ovale fiorentina in lutto per la morte di Carlo Tosetti.

 

Carlo Tosetti ci ha lasciato.

Classe 1929, ha giocato ala nel CUS Firenze dal 1949 al 1955.

 Carlo Tosetti


Firenze – È con profonda tristezza che la famiglia del rugby fiorentino perde un’altro dei grandi veterani e saluta Carlo Tosetti, venuto a mancare nelle ultime ore. Nato nel 1929, Carlo è stato uno degli interpreti del rugby fiorentino nel secondo dopoguerra, vestendo con orgoglio la maglia del CUS Firenze dal 1949 al 1955 nel ruolo di ala.

Carlo proveniva dal pugilato e ha fatto parte di un gruppo leggendario di atleti allenato da Sgorbati che includeva nomi come Lippi, Filippi, Ardans ed il mediano di mischia Giannardi con cui rivaleggiava come miglior realizzatore di mete.

L’Unione Rugby Firenze, insieme a Firenze 1931 e Florentia Rugby, si stringono con affetto ai familiari di Carlo ed in particolare al figlio Dario che ha condiviso con il padre la passione per il rugby.

Per un ultimo saluto a Tosetti le esequie si svolgeranno domani 29 gennaio presso la chiesa di San Francesco in piazza Savonarola a Firenze.

           Carlo Tosetti in partita









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/ A Padova il Verona cede alla distanza con il Valsugana.

Valsugana - Verona Rugby 20-12 | Il Verona impantanato sul campo del Valsugana. Comincia a Padova il 2026 del Verona Rugby.  Il quindici a...