venerdì 24 gennaio 2025

RUGBY SERIE A3/Domenica per il Pesaro trasferta a Casale sul Sile.


Fiorini Pesaro Rugby in trasferta a Casale per il 5° posto

I kiwi giallorossi iniziano in trasferta il girone di ritorno del Campionato di Serie A.

Allo Stadio “Eugenio” di Casale sul Sile inizia il girone di ritorno del  campionato di Serie A 2024/2025 della Fiorini Pesaro Rugby. Appaiate a 25 punti, domenica alle 14.30, la formazione pesarese e il Rugby Casale si contenderanno il 5° gradino in solitaria della classifica. Nella sfida di andata, sul campo pesarese, a guadagnare la vittoria è stata Casale con un calcio di punizione al photo finish.

«Arriviamo a questa sfida carichi e fiduciosi». A fare il punto della situazione in casa giallorossa il mediano di mischia, Nicola Boccarossa (foto sotto) . «Abbiamo incontrato Casale a inizio stagione e il ricordo è rimasto ben impresso, all'andata secondo me avremmo meritato la vittoria, siamo stati in vantaggio per tutta la partita,  forse abbiamo pagato lo scotto della squadra nuova, però questa volta siamo fiduciosi e sappiamo che è assolutamente nelle nostre corde. Andiamo a Casale per vincere, senza alcun dubbio».








Come sta la squadra? «A livello morale fiduciosa, lo stop di domenica a Valsugana brucia. Sapevamo che avremmo avuto di fronte una squadra forte, ma in alcuni sprazzi ce la siamo potuta giocare. C'è mancato qualcosa che non siamo riusciti a tirare fuori. Domenica contro Casale saremo molto più agguerriti».

Che squadra è Casale? «Una squadra fisica che ci verrà a cercare anche nel gioco stretto, sanno fare bene quel gioco quindi dovremo essere bravi a contrastarli. Sono molto fiducioso sul lavoro fatto con lo staff tecnico per prepararci a questo tipo di partite».

Su cosa dovrete puntare? «Sul ritmo e sull'imporre il nostro gioco, non dobbiamo giocare di reazione ma dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco. Stiamo giocando bene sia in attacco che in difesa, se riusciamo a impostarlo possiamo mettere in difficoltà chiunque. Credo che il nostro focus debba essere su noi stessi».

Che partita ti aspetti? «Sicuramente sarà una partita tesa, non abbiamo il pubblico, il sedicesimo uomo, a supportarci, ma ce l'avremo a sfavore. Sarà una partita punto a punto».

In campo anche la formazione Under 18 giallorossa che sabato alle 18, sul campo di casa, incontrerà i pari età di Parma. (TaniaStocchi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTI/ A Genova arrivano i Rolli Days !

Genova e Roma: dialoghi d’arte, cultura e politica Silvia Stefani La prima edizione dei  Rolli Days 2025 , che il 15 e il 16 febbraio ap...