lunedì 30 maggio 2022

RUGBY F.I.R. VENETO/Il movimento regionale in festa !

 

UN FINE SETTIMANA DA FAVOLA, RUGBY VENETO IN FESTA CON UNO SGUARDO AL FUTURO

DUE SCUDETTI, UNA PROMOZIONE IN TOP10 SFIORATA, UNA IN SERIE A CENTRATA, UN DERBY VENETO IN SEMIFINALE U19 MASCHILE, UN SUCCESSO NAZIONALE IN U17 FEMMINILE


Il Presidente del CR Veneto Sandro Trevisan: “Non possiamo dire altro che GRAZIE a nome di tutti i Club veneti. Un weekend come questo riempie tutti noi uomini e donne del rugby veneto orgogliosi di far parte di questo movimento: atlete ed atleti in campo hanno dato spettacolo sputando l’anima per tutta la stagione, dopo aver resistito alla tempesta del Covid. I due derby nelle Finali Maschile e Femminile ci hanno lasciato col fiato sospeso, onorando al meglio il nostro sport e la sua tradizione davanti a tutto il Paese.


Il Valsugana Padova maschile ha lottato fino alla fine per la promozione in Top10: passerà una tra Cus Torino e UR Capitolina, ma gli applausi per questi giocatori e per questo Club sono sinceri e dovuti.

In Serie B il Patavium batte in casa il Bologna e sale in Serie A, ennesimo risultato eclatante per il rugby patavino in questa stagione 2021-2022. Complimenti a tutti, un progetto bellissimo che ora si gode questo premio meritato per tutta la condotta nel Girone 3 di Serie B.

In Under 19 il Benetton Treviso ha vinto la prima semifinale Scudetto nel derby contro il Petrarca Padova: ora via al ritorno, poi per una delle nostre due portabandiera sarà Finale Scudetto.

In Under 17 Femminile, nel girone finale giocato a Parma, di nuovo il Valsugana Padova si classifica al primo posto, battendo Livorno per 12 a 0 nel match decisivo: quanto buono sia stato il lavoro di questa società quest’anno non serve neanche dirlo.

A queste magnifiche protagoniste di un anno difficile ma bellissimo, perché è tornato a regalarci il rugby giocato dopo due anni durissimi, grazie davvero: noi dirigenti dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di questo livello, e sicuramente non mancheremo di impegnarci sempre di più”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...