venerdì 3 settembre 2021

RUGBY AMICHEVOLE - A Viadana vincono i Campioni d'Italia del Rovigo

 









 

FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ VINCONO L’AMICHEVOLE PRE SEASON

Amichevole Pre Season per i rossoblù che incontrano il Rugby Viadana 1970 allo Stadio “Zaffanella”; in un match diviso in quattro tempi da venti minuti, sono i rossoblù a vincerlo per 21 a 35.

La prima meta dell’incontro è dei bersaglieri, che dopo una serie di pick and go riescono a concretizzare con Steolo che va a segnare i primi cinque punti dell’amichevole. Chillon dalla piazzola è preciso, 0-7.


Risponde il Viadana con il pack, che porta Denti in meta, Ceballos trasforma, 7-7 e finisce così la prima frazione della partita di venti minuti.

Nella seconda parte un Viadana super grintoso, nonostante l’inferiorità numerica per un giallo a Galliano, trova la seconda marcatura con Ceballos, lo stesso centra i pali per la trasformazione, 14-7. Rovigo non demorde ed è Brandolini ad andare a schiacciare l’ovale oltre la linea, Chillon converte per il pareggio e manda così le squadre negli spogliatoi, 14-14.


Secondo tempo che inizia a favore dei bersaglieri, che dopo varie incursioni trovano la meta con Sarto. Il piede preciso di Chillon mette a segno altri due punti, 14-21.

Rovigo risale il campo e dopo una touche sui cinque metri avversari e un’ottima prova del drive è Cadorini ad andare a fissare altri punti. Chillon centra i pali, 14-28. Alla fine della terza frazione di gioco sono i gialloneri ad aggiungere punti al tabellone con Massari che vola in meta. Ferrarini trasforma, 21-28. I bersaglieri rispondono con Sarto che in bandierina va a segnare la sua seconda meta di giornata. Preciso Chillon dalla piazzola, 21-35. Nell'ultima parte di gioco, il Rovigo ha fretta di andare a segno e un avanti non gli permette di concretizzare. L'arbrito Clara Munarini fischia così la fine sul risultato di 35 a 21.


Questo il commento di coach Allister Coetzee al termine del match:”Sono davvero contento di questa amichevole. Per noi è stato importante e fondamentale incontrare una squadra come Viadana che è molto organizzata. C’è ancora molto lavoro da fare, dalla nostra difesa mi aspetto di più, però la preparazione è buona. Possiamo solo che migliorare.”

 

Rugby Viadana vs Rugby Rovigo 21-35 (14-14)

Rugby Viadana: Janelli, Scardamaglia, Zaridze, Modena, Panizzi, Ceballos, Jelic, Boschetti, Locatelli, Wagenpeil, Caila, Schinchirimini, Novindi, Denti, Halalilo.

A disposizione: Schiavon, Fiorentini, Galliano, Mannucci, Stavile, Joubert, Sarzamiadè, Galliano, Sassi, Zottola, Denti, Grassi, Ferrarini, Massari, Rossi.

FEMI-CZ: Borin, Sarto, Moscardi, Ferrario, Bacchetti, Van Reenen, Chillon, Ruggeri, Lubian, Sironi, Ferro (cap.), Steolo, Brandolini, Cadorini, Leccioli.

A disposizione: Lertora, Lugato, Maran, Cosi, Lucchin, Garcia (U19), Visentin, Barbi (U19).

Marcature: p.t. m. Steolo tr. Chillon (0-7), m. Denti tr. Ceballos (7-7), m. Ceballos tr. Ceballos (14-7), m. Brandolini tr. Chillon (14-14). S.t. m. Sarto tr. Chillon (14-21), m. Cadorini tr. Chillon (14-28), m. Massari tr. Ferrarini (21-28), m. Sarto tr. Chillon (21-35)

Cartellini: giallo a Galliano

Arb: Clara Munarini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Gli esiti degli U18 ed U14 dei Lions Amaranto di Livorno.

Gara all’insegna dell’equilibrio fra Under 18, decisa da piccoli particolari. Nella giornata di apertura del campionato interregionale, il t...