Buonissima la prima. Il Livorno Rugby under 19, in trasferta, sul ‘Montano’ di Prato contro i pari età de I Cavalieri Prato/Sesto, si è imposto, in rimonta, 14-5. Una bella amichevole, giocata da due delle maggiori realtà del centro Italia della categoria. Le due squadre toscane possono, legittimamente, togliersi non poche soddisfazioni nel nuovo campionato giovanile, che partirà (salvo slittamenti ulteriori) il 10 ottobre.
Si è trattato, in assoluto, del primo incontro della nuova stagione per una realtà della palla ovale labronica. Sotto la pioggia copiosa (e impietosa), i ragazzi livornesi allenati da Luca Isozio, Alessandro Saltapari e Rossano Campochiari sono parsi lucidi e concentrati. I Cavalieri sbloccano il punteggio nel corso del primo tempo con una meta non trasformata: 5-0 all’intervallo. I biancoverdi non si scompongono e nella ripresa aumentano i giri del proprio buon motore. Le mete del centro Piram e del pilone Quarta, trasformate dal centro Nanni, permettono di rovesciare la situazione e di poter festeggiare, in grande stile, l’esordio.
FOTO: FESTA DEL LIVORNO RUGBY UNDER 19 PER LA VITTORIA COLTA A PRATO
Le risposte, e non solo per il successo, sul campo pratese, sono incoraggianti. La squadra livornese è già in buone condizioni. Non mancano qualità in tutti i settori e in tutti i reparti. Si è rivelata giusta la scelta di ‘saggiare’ le proprie doti in una gara così impegnativa e non cercare, per la prima amichevole stagionale, un avversario di seconda fascia. Nella categoria under 19 sono schierati giocatori nati negli anni 2002, 2003 e 2004, atleti che nella scorsa annata – caratterizzata dalle ben note limitazioni legate all’emergenza sanitaria – erano impegnati tra gli under 18. Labronici inizialmente in campo con (partendo, secondo tradizione, dall’estremo e andando verso il pilone sinistro): Orsini; Santuari, Nanni, Piram, Vallati; Isozio, Rossi; Baldi, Lampugnale, Eliseo; Tori, Gragnani; Quarta, Nannoni, De Rossi. Entrati anche: Pisaneschi D., Schillaci, Bradac, Pisaneschi F., D’Angelo, Casini. (FabioGiorgi)
Nessun commento:
Posta un commento