domenica 19 settembre 2021

RUGBY BOLOGNA - Partita in famiglia per il club emiliano!

 

Rossi vs Blu

 Partita vera e “calda” sotto tutti i punti di vista tra Rossi e Blu, il tradizionale match d’inizio stagione che ha visto scendere in campo 49 atleti del Bologna Rugby Club.

Una partita in famiglia decisamente combattuta, con alcune cose ancora da sistemare – come la disciplina – ma di certo in campo non è mancato l’agonismo.


A gestire il primo test il responsabile tecnico Matteo Ballo che in campo ha affidato i Blu a Gianluca Ogier e i Rossi a Raffaello Bolognesi. Capitani, rispettivamente, Federico Soavi e Giacomo Anteghini.

Alla fine hanno prevalso i Rossi, con quattro mete realizzate, un calcio piazzato e due trasformazioni. Per i Blu – che nel primo quarto d’ora avevano dominato con un secco 12 a 0 – quattro mete e una trasformazione. Dominio dei Rossi nella seconda metà del primo tempo e nel finale di partita, dopo le due mete dei Blu: 29 a 22 il risultato finale.

I 49 atleti scesi in campo andranno a comporre le due squadre che dal 17 ottobre prossimo disputeranno i Campionati di serie B e serie C. Tra i candidati, diversi ragazzi under 19, che oggi non hanno certo demeritato a fianco dei più esperti compagni di squadra.

RossiAnteghini (cap), Radu, Atei, Rossi, Castelvetri, Fabbri, Schiavone, Ruggeri, Bernabò, Pancaldi, De Napoli, Fuina, Giacalone, Zambrella , Cappi: Boarelli, Vacchi, Visentin, Brotini, Elia, D’Agostino

Blu: Quadri, Ropa, Gui, Soavi (cap), Zanardi, Rizzoli, Furetti, Visentin, Busato, Savoia, Gamba, Priola, Plicchi, Montaldo, Fava: Bonoldi, Baccolini, Calderone, Regazzi, Chiarelli, Calia, Faina, Casini, D’Anastasio, Pancaldi. 

 (FOTO ANDREA MALOSSINI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...