La stagione della palla ovale sta per entrare nel vivo definitivamente e in casa Monferrato è tempo di mini bilanci dopo la prima parte di preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie B previsto per il 17 ottobre.
Una preparazione che coinvolge non solo la prima squadra ma anche il settore giovanile, uno degli orgogli del sodalizio del presidente Enzo Carafa. “ il bilancio della preparazione è sicuramente in attivo - dice coach Claudio “Lupo” Franchi - gli atleti si sono applicati con grande impegno e sono decisamente soddisfatto che non ci siano stati particolari guai fisici.il tempo a disposizione non è molto visto che il campionato partirà tra meno di un mese ma le sensazioni sono sicuramente positive, la dedizione e la coesione del gruppo stanno caratterizzando questi giorni di lavoro”. A dimostrazione di un progetto che si sta sviluppando a 360° va sottolineata anche la crescita del settore Under: “ anche gli allenamenti dei nostri giovani sono andati nel migliore dei modi, la data di inizio dei tornei varia in base alle categorie ma certamente tutte le squadre sono pronte a dare il massimo di fronte ad avversari di rango cercando di fare esperienza e puntare a una crescita importante sotto il profilo agonistico”, aggiunge il coach.
“L’astigiano è una terra che negli ultimi anni si è consolidata come meta importante della palla ovale attraverso un lavoro che ha coinvolto molti atleti e parecchi addetti ai lavori. L’esperienza maturata sono certo che sarà preziosa per la nostra prima squadra, che ha tutte le carte in regola per lottare a testa alta in un campionato difficile come la serie B; determinazione, tradizione e cuore sono certo non mancheranno mai”, chiude il coach. La stagione dei leoni inizierà in casa domenica 17 ottobre contro il Rovato
Nessun commento:
Posta un commento