E’ Fiorini Rugby Pesaro
Siglato un accordo di sponsorizzazione triennale
fra la nota azienda senigalliese
Fiorini Packaging e il club pesarese
È Fiorini il nuovo main sponsor della Pesaro Rugby. La società pesarese
ha stretto un accordo triennale con l’importante azienda senigalliese di
packaging, guidata dal Presidente e CEO Giovanni Fiorini, che sosterrà tutte le
attività del club, da quelle più strettamente sportive e agonistiche, alle
iniziative di carattere sociale. Un legame fra la società e l’azienda che si
stringe ancora di più dopo i tre anni passati in cui le parti hanno avuto modo
di conoscersi e apprezzarsi.
“Si tratta di un’azienda che già da un paio di anni era entrata a far
parte dei nostri top partner e per l’aiuto che ci ha già dato in passato non
possiamo che ringraziarla – sottolinea il Presidente della Pesaro Rugby, Simone
Mattioli – Siamo orgogliosi che Giovanni e le sue sorelle abbiano dimostrato
interesse per il nostro progetto, lasciandosi da subito affascinare dalla
dimensione sociale che ha il nostro sport e che il nostro club porta avanti
attraverso una serie di progetti di valore che ha riconosciuto meritevoli di
sostegno. Sappiamo bene quanto lui sia uomo di sport e di rugby e orgogliosi
che abbia intravisto in questa scelta un modo per sostenere la crescita di
questa disciplina sul territorio”.
L’azienda Fiorini è da sempre vicina al mondo dello sport, ma il rugby,
avendolo praticato in passato, occupa un posto speciale per il suo Presidente
Giovanni Fiorini: “Conosco bene i valori di questo sport – spiega – E ciò che
mi è piaciuto è stata la voglia della società di costruire per i propri atleti
un percorso parallelo fra attività sportiva e studio, pensando non solo
all’oggi, ma anche e soprattutto al domani. Un focus e un impegno comune a
quello della mia azienda. Non ci interessava una semplice sponsorizzazione, ma
un progetto che andasse oltre, che guardasse al futuro, al territorio e
all’inclusione sociale”.
Presente alla conferenza stampa anche il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci:
“Siamo molto contenti per questa partnership e ringraziamo l’azienda Fiorini.
Quando un’impresa investe nello sport è sempre un gesto importante, con un
elevato valore per la nostra città sia dal punto di vista sociale che di
visibilità, ancora di più quando questa impresa non è di Pesaro. – il saluto
del Sindaco - Anche il rugby, come tutti gli sport di contatto, ha subito
gravemente l’impatto del covid ma vogliamo ripartire. Finalmente abbiamo un
impianto adeguato e progetti per continuare a migliorare e sviluppare
ulteriormente lo spazio di Muraglia. Speriamo che il campionato possa
riprendere al meglio e che tutta l’attività possa continuare a crescere, tutti
gli sport hanno una grande valenza sociale e educativa, ma il rugby, con il suo
‘terzo tempo’ ha qualcosa in più”.
“Ringrazio Fiorini per aver consolidato il rapporto con la Pesaro Rugby
e con la nostra città - le parole dell’Assessore al benessere del Comune di
Pesaro, Mila Della Dora - Come amministrazione siamo molto orgogliosi di questa
scelta perché anche il Comune di Pesaro ha scelto di investire su questa
società con un impianto sportivo all’avanguardia che consentirà di
intensificare e potenziare anche il bacino giovanile. Ci auguriamo che quello
che sta per iniziare sia un anno di ripartenza per tutti”.
Fiorini – l’azienda
Fiorini Packaging è tra i più grandi produttori di sacchi industriali in
carta. I settori di riferimento sono l’alimentare, i mangimi, le sementi e
l’edilizia. Le persone – dipendenti, fornitori, clienti, gli stakeholders in
generale – sono, da sempre, il capitale più importante. Un capitale fatto di
competenze, esperienze ed emozioni che vanno coltivate e alimentate ogni
giorno. Nata nel 1947, oggi Fiorini conta più di 200 dipendenti, più sedi
internazionali e clienti in tutto il mondo. Il 75% del fatturato è estero. La
produzione tutta italiana. Investire nella crescita delle persone è per Fiorini
un fattore chiave per la crescita aziendale. Dove per persone non si intendono
solo i collaboratori, ma anche il territorio e i giovani. Per questo la volontà
di portare avanti molteplici attività dedicate al Sociale. Anche se l’obiettivo
primo rimane quello di far capire che il contenitore conta quanto il contenuto;
perché senza un contenitore di grande qualità, non c’è prodotto di qualità.
Nessun commento:
Posta un commento