martedì 21 settembre 2021

RUGBY LIVORNO - Domenica 3 ottobre Livorno in amichevole a Prato.

Non manca certo l’entusiasmo. È tangibile la voglia di ripartire in bello stile dopo i ben noti disagi relativi all’emergenza sanitaria. Accompagnati da uno slancio e da una determinazione fuori del comune, tutti i numerosi atleti della prima squadra del Livorno Rugby stanno lavorando in modo intenso.

La preparazione ‘ufficiale’ è scattata il 23 agosto scorso. L’head coach Marco Zaccagna (in foto) è coadiuvato, nella sua opera, da Dario Basha, aiuto allenatore e responsabile mischia, da Benejam Santiago, responsabile skills e video analist, dal preparatore atletico Andrea Bruni, dal team manager Angelo Virovello, dai dirigenti accompagnatori Davide Piras e Stefano Pagni e dall’accompagnatore Valerio Parri. Domenica 3 ottobre, i biancoverdi, allo stadio ‘Chersoni’ di Iolo, renderanno visita all’ambiziosa squadra di serie A de I Cavalieri Prato. Si tratterà dell’unico test amichevole prima dell’inizio del campionato di B, che prenderà il via due settimane più tardi, domenica 17, alle 14:30, con il confronto interno con lo Jesi, squadra che, stando ai ‘rumors’, non ha i mezzi per lottare per il vertice della classifica. Ben più tosta, sulla carta, per i biancoverdi, sarà il successivo impegno, in agenda in trasferta, domenica 31 ottobre, con il Parma’31, squadra che rispetto alla stagione 2019/20 appare nettamente rinforzata.

   (Entrata in campo da un precedente test amichevole fra Livorno e Cavalieri Prato)


Il confronto con i ducali sarà valido per la terza giornata: i labronici, nella seconda giornata (il 24 ottobre) resteranno alla finestra, per il loro turno di riposo. Il Livorno Rugby, che in questo 2021 festeggia i suoi primi 90 anni di intensa e gloriosa storia sportiva, può contare su una squadra frizzante, giovane, motivata e di qualità. In attesa delle prime risposte (lo snodo del match di Parma potrebbe diventare molto importante), si preferisce viaggiare a fari spenti, limitandosi a lavorare, senza tanti proclami. Poi il campo fornirà i suoi responsi inappellabili.

(FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...