giovedì 8 aprile 2021

RUGBY F.I.R. MOLISE - A Selvapiana di Campobasso sorgerà il nuovo impianto sportivo con erba sintetica.

 

 La Giunta comunale di Campobasso approverà con delibera, la costruzione di un campo di gioco in erba sintetica. Costo complessivo dell'operazione è di 800mila euro. L'impianto da rugby di nuova costruzione sorgerà nella zona cittadina "Selvapiana", già occupata da diversi impianti sportivi. L'intento dell'amministrazione Gavina, proseguendo ciò che fu deciso dalla scorsa amministrazione del Sindaco Battista, è quello di dedicare una intera area della città alle attività sportive. 

L'impianto sarà completo di recinzione perimetrale su cordolo, panchine atleti, porte da gioco, e segnatura campo. Sarà, ovviamente, a norma per il drenaggio acque superficiali, acque profonde, canalizzazioni per gli impianti elettrici.

Completerà la struttura la fondazione e costruzione di torri faro. 

Gli interventi successivi lo completeranno con la realizzazione di deposito attrezzi, spogliatoi atleti con relativi servizi igienici, tribune per gli spettatori con servizi dedicati, club house, e spazi per accoglienza visitatori.

 

I fondi per la realizzazione del tanto atteso impianto da parte dei tanti appassionati in Molise, è in concorso con la amministrazione Regionale. Infatti la cifra raggiunta è stata stanziata per 600mila euro dalla giunta regionale, per essere completata dai 200mila della giunta comunale del capoluogo.

Saranno più di 7000 i metri quadrati dedicati al rugby.

 

Nel frattempo, a Campobasso, continuano i lavori di rifacimento del campo in centro città "Ex Romagnoli".

Pali luce alti quindici metri, illumineranno la nuova rizollatura. 


(Luigi Tagliamonte)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C GIR. APULOCALABRESE/ Il Salento Trepuzzi vince a Bari sul Bitonto.

Sul campo dell’Arena della Vittoria di Bari, reso pesante e fangoso dalle forti precipitazioni di questi giorni, la Gorima Trepuzzi Rugby si...