PERONI TOP10, DEBUTTA IN CASA L’ARGOS
PETRARCA
Quinta giornata del Campionato Italiano
Peroni TOP10 e finalmente scende in campo per la prima volta anche l’Argos
Petrarca, che supera il momento difficile dell’emergenza Covid 19 e affronta al
“Centro Geremia” il
(ore 15, arbitro Bottino di Roma, assistenti Frasson di Treviso e Russo di Milano, quarto uomo Toneatto di Udine). La partita sarà rigorosamente a porte chiuse, ma trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della FIR e sulla pagina Facebook del
.
“È inutile sottolineare che dopo sei settimane i ragazzi hanno un grandissimo desiderio e tanta voglia di scendere nuovamente in campo e giocare”, spiega il tecnico dell’Argos Andrea Marcato.
“È vero, in queste sei settimane è mancato il rugby, ma i ragazzi sono stati molto vicini tra loro, si sono aiutati nei momenti più difficili e quindi hanno davvero voglia di giocare l’uno vicino all’altro. In più credo che tutti noi dobbiamo veramente ringraziare molto il Petrarca, i dirigenti, i medici e tutti coloro che ci hanno permesso di tornare in campo. Fin dal primo giorno hanno fatto di tutto per aiutarci e per farci tornare alla normalità da questa situazione così complicata.
Penso davvero che l’unica risposta che possiamo dare sia sfoderare una grande prestazione per loro, per i dirigenti che ci tengono forse ancora più di noi. Ovviamente non sarà una partita semplice, affrontiamo Viadana che è una squadra rodata, Che arriva da una vittoria di prestigio con Calvisano, e che sicuramente ha più minuti sulle gambe di noi. In ogni caso, anche se non abbiamo ancora tutti gli automatismi, faremo una gran prestazione di orgoglio, di carattere e di grinta, Tutte caratteristiche che non ci mancheranno. Sappiamo che Viadana ha uno dei suoi punti di forza nel ‘drive’. Da questa fase di gioco ha segnato in Coppa Italia a Reggio, con Rovigo e Calvisano. Oltre a questo, Viadana è molto pericolosa sui palloni di recupero, i turn-over, sfruttando la velocità di certi suoi giocatori. Questi sono alcuni degli aspetti su cui abbiamo lavorato, Di fondo rimane soprattutto la grande voglia di giocare, e di ripartire da dove abbiamo lasciato.
La formazione annunciata dell’Argos Petrarca:
Lyle; Fadalti, Colitti, Broggin, Coppo; Zini, Tebaldi; Cannone, Trotta, Nostran,
Bonfiglio, Galetto, Borean, Cugini, Pavesi. A disp.: Franceschetto, Carnio,
Mancini Parri, Beccaris, Catelan, Ghigo, Panunzi, Ferrarin.
Nessun commento:
Posta un commento