lunedì 7 settembre 2020

RUGBY BELLUNO - Alta formazione nel Cadore con Birchall e Pilat.

 

Alta Formazione al Rugby Belluno

Non lo abbiamo fatto durante il lockdown, periodo nel quale si sono effettivamente tenuti gli Webinar, ma è d’obbligo per noi ringraziare altri due nostri formatori, Aldo Birchall e Corrado Pilat, oltre all’allenatore della Seniores Alessio Dal Pont che ha organizzato gli incontri.

Il progetto di formazione tecnica infatti ha visto Aldo e Corrado impegnati dietro la telecamera del computer, parlando, spiegando ed insegnando ai nostri allenatori.

Chi sono?

Aldo Birchall: Inglese, 185 cm, 99 kg per una terza linea prorompente. Calca i campi italiani partendo da Belluno, per poi però andare al San Donà, Parma, L’Aquila, Viadana, Calvisano, Aironi e Colorno. Vince un campionato italiano, una Coppa Italia, un Trofeo Eccellenza ed una Supercoppa. Dal 2018 è allenatore dell’Amatori Biella. Il focus del suo intervento è stata la difesa e la sua tattica.

Corrado Pilat: per molti non ha bisogno di presentazioni a Belluno, perché è uno dei gioielli cresciuti nel nostro vivaio ma poi assunto alla gloria rugbystica giocando nella Benetton, a Parma, Bologna, un anno all’estero a Barking, poi Viadana, Venezia Mestre concludendo a Montebelluna la carriera lungo la quale ha collezionato 2 Campionati italiani, 1 Coppa Italia ed una Supercoppa. Oltre a questo aggiungiamo anche 7 caps con la nazionale maggiore e 2 tornei 6 Nazioni. Attualmente allenatore Skill della Nazionale Seniores accanto a Franco Smith. Estremo eccellente ha tenuto un intervento sull’attacco e la sua tattica.

Grazie Aldo, grazie Corrado, una parte gialloblu nel Vostro Cuore c’è sempre!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTI/ A Genova arrivano i Rolli Days !

Genova e Roma: dialoghi d’arte, cultura e politica Silvia Stefani La prima edizione dei  Rolli Days 2025 , che il 15 e il 16 febbraio ap...