Una tre giorni importante per i tecnici dell’ Alessandria Rugby, a lezione da Andrea “Ciro” Sgorlon. Lavoro sul campo mercoledì scorso, in aula
giovedì e nuovamente sul prato venerdì.
Sgorlon, vera e propria icona del rugby italiano e tecnico di eccellenza, si è soffermato molto sul metodo di insegnamento ai giovani, sulle corrette dinamiche di ingaggio con gli stessi.“Dobbiamo lavorare per obiettivi consoni per la età, sia tecnici che motori, ma importantissimo è la continuità sul campo, infatti il primo obiettivo assegnato agli allenatori è monitorare il tempo effettivo di lavoro” ha spiegato il tecnico veneto.
“Sono contento che Ciro possa accompagnarci nella stagione, ho avuto l’opportunità e fortuna di affiancarlo lo scorso anno nel Monferrato Rugby, è veramente un tecnico di livello” afferma il direttore sportivo dell’Alessandria Rugby Diego Baldovino.
“Non conoscevo direttamente Ciro, ma solo di fama: vedendo l’entusiasmo e gli insegnamenti che ha trasmesso in questi pochi giorni agli allenatori, per noi è oro” dichiara il presidente Eugenio Baroni.
Tutti gli allenatori dell’Alessandria Rugby, in coro: “Ci ha parlato di cose essenziali nel gioco, e lo ha fatto in maniera molto semplice, è stato molto interessante e utile”.
Nessun commento:
Posta un commento