lunedì 21 settembre 2020

RUGBY RAGUSA - Ancora Serie B .... le parole di coach Nicita.

 


RAGUSA RUGBY, FINALMENTE SI RIPARTE!

Giovedì scorso primo allenamento, parla coach Nicita.







"Non ne potevamo più!". Queste le parole di coach Adriano Nicita, a sottolineare la grande "voglia" dei ragazzi del Ragusa Rugby Senior, di ripartire con gli allenamenti in vista della nuova stagione sportiva.

"Attesa lunga - prosegue coach Nicita - ma che ha sicuramente aumentato l'entusiasmo in tutto il gruppo. Atteggiamento positivo, fin dalle prime battute, e ragazzi, nella maggior parte dei casi, già in buone condizioni fisiche, segno che il grande lavoro a distanza svolto da tutto lo staff tecnico, a tutti i livelli, ha dato i suoi frutti".

Primo allenamento in comune, che ha già dato segnali importanti. "Una bella intensità e una bella partecipazione che, complice lo stato di forma già buon, come detto, mi fa ben sperare per la stagione sportiva.






 In più, è stato particolarmente piacevole vedere qualche volto nuovo, già perfettamente integrato, e al tempo stesso contare su "rientri" importanti che si sono messi nuovamente a disposizione della nostra rosa. Vedo sempre maggiore positività nell'ambiente, e questo ci farà bene anche dal punto di vista agonistico".

Ultimo passaggio, nell'analisi di coach Nicita, lo staff. "Quest'anno potremo contare sul preziosissimo aiuto di Alan (lo presenteremo molto presto, n.d.r.), che, con la sua grandissima esperienza e l'ottimo approccio nei confronti dei ragazzi, è sicuramente una importante risorsa, positiva e stimolante, per tutto l'ambiente. Del resto, per me e per la mia voglia di accrescere il mio bagaglio tecnico, è solo un bene".

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...